informazione...

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
Rispondi
Faye1986
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 0:00
Contatta:

informazione...

Messaggio da Faye1986 »

Salve,
è la prima volta che posto in questa sezione. Avrei una curiosità. Io ho un arco in carbonio (carbondix) e sarebbe arrivato il momento di cambiare i crini che sono un pò sciupati oltre che sporchi al tallone!! Inoltre ci sarebbe, se uno volesse, da sostituire quel "pezzetto" di pelle (scusate non conosco il termine esatto ... sempre se ne ha uno :D ) che si stà staccando! Ed ecco la mia curiosità ... una operazione del genere quanto mi verrebbe a costare? Conviene su un archetto in carbonio del genere oppure mi conviene acquistarlo nuovo??
Grazie a tutti per la vostra attenzione
Saluti
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Re: informazione...

Messaggio da edo »

Faye1986 ha scritto:Salve,
è la prima volta che posto in questa sezione. Avrei una curiosità. Io ho un arco in carbonio (carbondix) e sarebbe arrivato il momento di cambiare i crini che sono un pò sciupati oltre che sporchi al tallone!! Inoltre ci sarebbe, se uno volesse, da sostituire quel "pezzetto" di pelle (scusate non conosco il termine esatto ... sempre se ne ha uno :D )
fa parte della fasciatura e si chiama pelle

Faye1986 ha scritto:che si stà staccando! Ed ecco la mia curiosità ... una operazione del genere quanto mi verrebbe a costare? Conviene su un archetto in carbonio del genere oppure mi conviene acquistarlo nuovo??
Grazie a tutti per la vostra attenzione
Saluti
Secondo me conviene cambiare i crini, l'operazione potrebbe costare intorno ai 50 euro. Probabilmente i nuovi crini che ti verranno montati saranno di migliore qualità rispetto a quelli montati in origine sul tuo.

ciao
Faye1986
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da Faye1986 »

ok grazie! :D
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Re: informazione...

Messaggio da OldFossil »

edo ha scritto:...

fa parte della fasciatura e si chiama pelle

...
Ciao, anch'io a breve farò reincrinare proprio un Carbondix e mi piecerebbe sapere se riguardo alla pelle, l'eventuale operazione di sostituzione è molto costosa.
Avatar utente
Barbamarco
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 470
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 0:00
Località: prov. Vercelli
Contatta:

Messaggio da Barbamarco »

Limitatamente alle mie tariffe (non so gli altri), l'operazione di cambio della fasciatura in pelle costa 5 € se eseguita in concomitanza con una incrinatura, qualche euro in più se effettuata senza altri interventi: questo ovviamente se la sua rimozione non si dovesse rivelare particolarmente difficoltosa perchè quella preesistente magari era stata incollata con cianoacrilati che possono aver danneggiato il legno sottostante (qualche volta mi è accaduto) per cui in questo caso si rende necessaria anche una levigatura e ri-gommalaccatura della parte interessata
Immagine Immagine
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

Grazie mille per la risposta molto esauriente!
Rispondi