Non ci Credo!

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
Rispondi
BaroqueHarmonie
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 0:00
Contatta:

Non ci Credo!

Messaggio da BaroqueHarmonie »

Salve,come già preannunciato nel titolo volevo sapere se a questo prezzo è possibile che l'arco nella foto che metterò è fatto di materiali buoni è una gran bufala
--> http://www.amazon.co.uk/Violins4you-Vio ... 4&sr=1-186
Vi prego ditemelo perchè se è reale me lo compro in un battibaleno
P.s.ci sono anche altri molti achi da sogno,ma sempre di dubbia qualità visto il prezzo così stracciato :D Grazie in anticipo
Avatar utente
Tenshi
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Tenshi »

guarda io ho imparato questa cosa, un'arco da 77£ (pounds) rimane un'arco da 77£, e la qualità che può avere al massimo è quella.
Ma se la cosa che proprio più valore è il contributo dato dalla mano dell'uomo, ed il materiale, si può dedurre che evidentemente su qualcosa si ha risparmiato... un arco va provato non va preso così alla cieca solo perché è bello esteticamente.
BaroqueHarmonie
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 0:00
Contatta:

Messaggio da BaroqueHarmonie »

Si lo so sono d'accordo con te, infatti i mio ultimo arco prima di comprarlo l'ho provato parecchio,ma quasi sono molto belli esteriormente quasi da esposizione perciò io lo vorrei comprare non tanto per suonare ma perchè sono fatti in un modo particolare :)
famar
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 846
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 0:00
Località: Roma

Messaggio da famar »

Esteticamente è bello ma già vedo 1 mm di gioco fra la guida del frog e l'arco....
Avatar utente
Barbamarco
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 470
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 0:00
Località: prov. Vercelli
Contatta:

Messaggio da Barbamarco »

Intanto cominciamo col dire che da quel che si vede nella foto non è pernambuco ma legno brasile. Quindi, non certo "high quality"...
Immagine Immagine
Rispondi