Aiuto nell'identificare un archetto per violino

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
Rispondi
icks
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 10 giugno 2014, 0:00

Aiuto nell'identificare un archetto per violino

Messaggio da icks »

Devo vendere un archetto in pernambuco pagato (usato) 1200 euro nel 2006 +/-. Il negozio non è riuscito a risalire alla vendita ed io non vivo più in Italia, sicchè non ho potuto farlo vedere di persona.

Pensavano fosse un Penzel basandosi sul prezzo e sul fatto che ne avevano avuti in passato, ma poi dalle foto non è risultato tale. Sono sicuro non sia Italiano perchè a distanza di anni mi sembra di ricordare un nome straniero.

Qualche idea?

Grazie!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine[

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Barbamarco
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 470
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 0:00
Località: prov. Vercelli
Contatta:

Messaggio da Barbamarco »

Da quello che vedo dalle foto ( e sottolineo: "dallle foto" ) l'arco non ha nulla degli elementi di un arco d'autore:il legno non pare pernambuco, il nasetto è molto dozzinale, la montatura sembra essere d'alpacca. In conclusione, preciso che vendendo un arco, fosse pure un Tourte, per la valutazione fanno fede elementi come: 1) timbro o certificato dell'autore; 2) eventuale expertize controfirmato da perito (certificato). In assenza di ciò, l'arco è un anonimo stimabile come tale in fase di vendita
Immagine Immagine
Avatar utente
Barbamarco
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 470
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 0:00
Località: prov. Vercelli
Contatta:

Messaggio da Barbamarco »

Da quello che vedo dalle foto ( e sottolineo: "dallle foto" ) l'arco non ha nulla degli elementi di un arco d'autore:il legno non pare pernambuco, il nasetto è molto dozzinale, la montatura sembra essere d'alpacca. In conclusione, preciso che vendendo un arco, fosse pure un Tourte, per la valutazione fanno fede elementi come: 1) timbro o certificato dell'autore; 2) eventuale expertize controfirmato da perito (certificato). In assenza di ciò, l'arco è un anonimo stimabile come tale in fase di vendita
Immagine Immagine
Rispondi