ciao rieccomi sono Emanuele da roma

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
emanuele
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 31 marzo 2007, 0:00

ciao rieccomi sono Emanuele da roma

Messaggio da emanuele »

Beh... anche se qualcuno/a mi ha scritto di rivendere il violino o una cosa del genere... vi dico che ho trovato un'insegnante molto brava e paziente, anzi colgo l'occasione di salutare SUSANNA (-ci vediamo venerdi'-). e nn ho bisogno di frequentare scuole, conservatori o cose del genere.
Per quel ke riguarda la pazienza e la fretta di imparare beh io so come ci si deve comportare con gli strumenti musicali e bisogna usare molto molto esercizio, anche se dovessero passare anni. La musica e' l'unico passatempo costruttivo ed una passione che si trova in noi dalla nascita. Il violino e' uno strumento che ho sempre adorato per la sua melodia e perche' e' uno dei tanti strumenti con cui si puo' suonare di tutto anche da solista; purtroppo negli anni passati nn mi ci sn potuto dedicare perche' ero un ragazzo un po' incostante e avevo la testa da altre parti ,ma ho comunque trovato il tempo per imparare benino la chitarra... e devo dire che la musica come sfogo e come espressione dei propri sentimenti e' l'ideale per una persona. Grazie a qsto forum ho trovato l'aiuto che cercavo.
Ora quello ke desidero e' fare una lez. a settimana ascoltare bene tutto e ripassare di nuovo la lettura del pentagramma(ovviamente oltre alla pratica), poi sono sicuro che le note usciranno da sole e penso nonostante abbia 26 anni di riuscirci. Ringrazio ancora susanna e la ragazza che me l'ha presentata ...un saluto
Avatar utente
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 641
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Diapason79 »

Non so quale sia la tua storia "passata" ma se hai deciso di continuare..beh hai tutta la mia stima :wink:
Anch'io ho 27 anni ed ho iniziato con il violino da soli 3 mesi :wink:
A 9 anni ho iniziato con lo studio della chitarra ed ora mi sento un po' avanti per la mano sinistra (anche se comunque è tutta un'altra cosa) anche se, come hai detto tu, voglio concentrarmi sullo studio e di nuovo :oops: sulla lettura del pentagramma, senza correre, con passione ma senza impazienza 8) perché ho capito che questo strumento meraviglioso è così: più ti ci dedichi, più ti dà.
A 27 anni meglio goderselo che crucciarsi, sono certa che ci porterà più frutti con la nostra umiltà e dedizione :wink:
So che la nostra testa è già adulta ma il cuore batte per il violino e con tanto istinto per cui...
In bocca al lupo "collega" e non mollare! :wink:
Grazia
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Grazia »

Ciao Emanuele!
C'è molto entusiasmo nelle tue parole.
Penso proprio tu sia in ottime mani: Susanna ti farà dimenticare la chitarra!
:)
Buona prima lezione!
Grazia
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Grazia »

Sì però adesso non sparire di nuovo! :)
Rispondi