Mi presento

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Avatar utente
Juza
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 0:00

Messaggio da Juza »

Seconda Lezione - Resoconto

Siamo ancora sulle posizioni del violino, della mano sull'archetto e del modo di tirare l'arco...
Non pensavo fosse così poco "intuitivo"
A livello visivo sembra di muovere l'archetto in modo perpendicolare al violino mentre in realtà (nel mio caso ovviamente) lo muovevo sempre in storto ;-(
Ho qualche difficoltà anche col dito mignolo della mano sinistra mentre rientro sulle arcate e tendo a tenere la spalla destra altina ^^
Insomma un mezzo disastro ma non sono demotivato!

Anzi non vedo l'ora di esercitarmi!

Ciau a tutti!
Avatar utente
stradevarie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 0:00
Località: putignano (ba)

Messaggio da stradevarie »

Juza ha scritto:Ho qualche difficoltà anche col dito mignolo della mano sinistra mentre rientro sulle arcate e tendo a tenere la spalla destra altina Insomma un mezzo disastro ma non sono demotivato!
Juza credo che oltre che con il mignolo tu abbia anche qualche problema con gli emoticons :lol: …leggo un sacco di asterischi …
Non scoraggiarti :D anche a me pare di menar diritto l’archetto e invece va storto. Sto provando a menarlo storto così, in realtà, dovrebbe andar diritto.
Forse si dovrebbe provare a suonare un po’ davanti lo specchio (al mattino mentre ci si pettina i capelli :roll: )
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Stradevarie ha scritto:
Forse si dovrebbe provare a suonare un po’ davanti lo specchio (al mattino mentre ci si pettina i capelli Rolling Eyes


Strade non infierire con chi i capelli non li ha più (non parlo per me, ma ho degli amici sul portale che....) :lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
Peo
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da Peo »

stradevarie ha scritto: Forse si dovrebbe provare a suonare un po’ davanti lo specchio (al mattino mentre ci si pettina i capelli :roll: )
8O Mentre ci si pettina ?! ... Strad ma tu quante mani hai? Io due: una tiene il pettine e l'altra la testa mentre tento di rendermi presentabile :wink: ... non riuscirei anche a suonare il violino! :lol:
Avatar utente
stradevarie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 0:00
Località: putignano (ba)

Messaggio da stradevarie »

Peo ha scritto: 8O Mentre ci si pettina ?! ... Strad ma tu quante mani hai? Io due: una tiene il pettine e l'altra la testa mentre tento di rendermi presentabile :wink: ... non riuscirei anche a suonare il violino! :lol:
Peo, abbi fede,
i capelli li pettino con l'archetto :D
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 953
Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da ted »

Io potrei farlo,non perchè ho tre mani,solamente perchè ho i capelli autopettinanti (un mio brevetto!)
:D :D
Avatar utente
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da RainBow »

ted ha scritto:Io potrei farlo,non perchè ho tre mani,solamente perchè ho i capelli autopettinanti (un mio brevetto!)
:D :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
pupazza
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 312
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 0:00
Località: Barletta

Messaggio da pupazza »

Seconda lezione e già hai messo giù il 4° dito???
Non è un tantino affrettato come passo?
Oppure era solo per prenfere "confidenza" con lo strumento???
...non per niente ma io ho cominciato a 12 anni e ho cmq aspettato un mesetto per mettere tutte le dita!
La meta del musicista deve essere sintesi di estasi e ragione. (cit. nn ricordo di chi...)
Avatar utente
Juza
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 0:00

Messaggio da Juza »

Ho qualche difficoltà anche col dito mignolo della mano sinistra mentre rientro sulle arcate e tendo a tenere la spalla destra altina ^^
Ehm :? intendevo il mignolo della mano destra hiihhi
Faccio un pochino di fatica a mantenerlo nella giusta posizione sull'archetto ma mi sembra lentamente di migliorare!
Poi ho sempre qualche dubbio sulla posizione "perfetta" del violino e ancora non mi sento proprio naturale in posizione!
Rispondi