Studi a corde doppie di Polo

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Avatar utente
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Studi a corde doppie di Polo

Messaggio da solmirela »

Salve a tutti!
Chi sa dirmi verso che anno di conservatorio si cominciano a studiare gli studi a corde doppie di Enrico Polo?

Grazie e buone vacanze (per chi le ha...)!
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

io ho cominciato a studiarlo dal II anno
arriva fino alla III posizione se non erro
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Avatar utente
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da solmirela »

al secondo anno? è vero che sono solo fino alla terza posizione, però le corde doppie sono abbastanza difficili..pensavo che si cominciasse verso il quinto.. 8O
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

Polo da noi solitamenteverso il 3o 4 corso....al 5 gia si fa il Kreutzer con gli studi a corde doppie...
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

io giuro di averlo cominciato al II anno.......e comunque i primi studi non sono difficilissimi
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

io ho gia cominciato il Kreutzer ma il Polo no. Forse qui non si usa questo libro. in ogni caso non ho ancora cominciato nessuno studio specifico a corde doppie..... Dite che dovrei cominciare?
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

hsj ha scritto:io ho gia cominciato il Kreutzer ma il Polo no. Forse qui non si usa questo libro. in ogni caso non ho ancora cominciato nessuno studio specifico a corde doppie..... Dite che dovrei cominciare?
dipende cmq dai i maestri...per le corde doppie....beh le dovrai portare al 5 perciò prima o poi dovrai iniziare a studiarli!!!!
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Gaietta
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 0:00

Messaggio da Gaietta »

solmirela ha scritto:al secondo anno? è vero che sono solo fino alla terza posizione, però le corde doppie sono abbastanza difficili..pensavo che si cominciasse verso il quinto.. 8O
Io le doppie corde le ho iniziate a studiare da poco, sarnno 4 mesi più o meno e già mi trovo bene, infatti nella cadenza del Concertino che ho portato a fine anno c'erano 6 battute con tricordi e le doppia corde sono arrivate anche a 4 !
Bhe se si studiano al II anno io fra 9 mesi magari li inizio a studiare...
La terza posizione l'ho già iniziata da un pezzo.
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

Gaietta ha scritto:
solmirela ha scritto:al secondo anno? è vero che sono solo fino alla terza posizione, però le corde doppie sono abbastanza difficili..pensavo che si cominciasse verso il quinto.. 8O
Io le doppie corde le ho iniziate a studiare da poco, sarnno 4 mesi più o meno e già mi trovo bene, infatti nella cadenza del Concertino che ho portato a fine anno c'erano 6 battute con tricordi e le doppia corde sono arrivate anche a 4 !
Bhe se si studiano al II anno io fra 9 mesi magari li inizio a studiare...
La terza posizione l'ho già iniziata da un pezzo.
quando ti ritroverai faccia a faccia con le partite di bach...non sarai cosi entusiasta.....heheheheheh


si scherza ovviamente...però diciamo che non sono gli accordi piu facili del mondo!!! :lol:
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Gaietta
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 0:00

Messaggio da Gaietta »

Marko90 ha scritto:
Gaietta ha scritto:
solmirela ha scritto:al secondo anno? è vero che sono solo fino alla terza posizione, però le corde doppie sono abbastanza difficili..pensavo che si cominciasse verso il quinto.. 8O
Io le doppie corde le ho iniziate a studiare da poco, sarnno 4 mesi più o meno e già mi trovo bene, infatti nella cadenza del Concertino che ho portato a fine anno c'erano 6 battute con tricordi e le doppia corde sono arrivate anche a 4 !
Bhe se si studiano al II anno io fra 9 mesi magari li inizio a studiare...
La terza posizione l'ho già iniziata da un pezzo.
quando ti ritroverai faccia a faccia con le partite di bach...non sarai cosi entusiasta.....heheheheheh


si scherza ovviamente...però diciamo che non sono gli accordi piu facili del mondo!!! :lol:
Vabbè ma più si va avanti e più è difficile
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

uahuahuah bella questa
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Avatar utente
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 335
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 0:00
Località: lecce
Contatta:

Messaggio da cristiano »

Anchio stò studiando il Polo......sono al n° 15
Avatar utente
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da solmirela »

cristiano ha scritto:Anchio stò studiando il Polo......sono al n° 15
e tu a che anno sei?
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

le uniche corde doppie che ho fatto sono state quelle che ho incontrato in qualche concertino e in un numero del Kayser...
Avatar utente
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 335
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 0:00
Località: lecce
Contatta:

Messaggio da cristiano »

solmirela ha scritto:
cristiano ha scritto:Anchio stò studiando il Polo......sono al n° 15
e tu a che anno sei?
al sesto........fuoricorso (nel senso che sono 6 anni che studio da privatista) quest'anno ho studiato parecchio su Kaiser e Polo, il primo l'ho praticamente finito.
Rispondi