Prima lezione dopo il periodo estivo - Demoralizzatissimo

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
Juza
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 0:00

Prima lezione dopo il periodo estivo - Demoralizzatissimo

Messaggio da Juza »

Ciao a tutti Ragazzi!

Ieri finalmente sono riuscito ad organizzare la prima lezione di violino dopo il lunghissimo periodo estivo (sono stato impegnatissimo con il lavoro). Felicità alle stelle, non vedevo l'ora di riprendere!

E' stato un disastro :(

Lo staccato (che avevo iniziato a studiare prima dell'estate) è davvero terribile, credo di avere serie difficoltà sulla rigidità della mano ogni volta che provo a farlo :(

Quando suono note alla punta sono leggerissimo (l'insegnante mi dice che non riesco a "entrare" sulla corda)

E a peggiorare ulteriormente quando tiro l'arco verso il basso per eseguire una qualsiasi arcata, per restare nella posizione corretta l'archetto non arriva mai correttamente in punta, ma mancano ancora una decina di centimetri (questo da quando ho iniziato a suonare ma mi sembrava fosse meno marcato prima)

Insomma un disastro :(

Speriamo di migliorare
Avatar utente
Matthias
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 234
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 0:00
Località: Torino

Messaggio da Matthias »

Be non ti devi demoralizzare, è normale che dopo un lungo periodo di non studio si perde qualche nozione, ma non ti preoccupare, la cosa che devi fare è studiare gli esercizi che ti lascia il tuo maestro anche solo un 15 minuti al giorno ( ti posso confermare che va benissimo).

Quindi dacci dentro, ogni musicista ha questi cali, e credo che anche il grande paganini ce li abbia avuti, quindi forza, continua con impegno e facci sapere!

Un Saluto! :chrs:
liryl86

Messaggio da liryl86 »