cercasi maestro di violino - milano

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
gf87
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 0:00

cercasi maestro di violino - milano

Messaggio da gf87 »

Ciao a tutti

Sono nuovo di qui e sarà meno di una settimana che ho deciso di intraprendere lo studio del violino.
Recentemente ne ho acquistato uno, che mi è stato consigliato direttamente dal liutaio, sui 200€, dopo avergli spiegato che non sono proprio a livello 0 nel mondo della musica. (Ma nemmeno professionista)

Difatti suono il basso elettrico da 7 anni, da autodidatta, ma i rudimenti della teoria musicale per forza di cose li conosco.

Questo ragionamento per il violino dubito si possa fare, quindi credo sia necessario affidarsi ad un buon maestro. Per questo motivo mi chiedevo se vi erano maestri, in questo forum, disponibili a dare lezioni private a Milano, o se conoscete e avete qualche contatto. Per difficoltà economiche credo che dai 15€ ai 25€ possa essere onesto.

In tutto questo non ho detto l'età, 23 anni.

Grazie! E saluti a tutti quanti!
Violinesco
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 0:00
Località: via dei violini 66
Contatta:

Messaggio da Violinesco »

Puoi provare al CPsM http://www.cpsm.net/index2.html; una mia amica che è stata a Milano per qualche mese si è trovata molto bene, sia da un punto di vista economico che personale.
Sicuramente il violino non si può imparare da soli, occorre un maestro.

:D
<div>La musica può donare delle ali  ai vostri pensieri e illuminare la vostra anima di una luce eterna.<br><br>Platone</div><br>
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Benvenuto nel forum! Ma hai dimenticato anche il nome! :lol:
maestroclerici
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 0:00

Messaggio da maestroclerici »

Ciao. Sono di Milano,violinista ho studiato a Vienna,Fiesole,Svizzera e Milano. Se stai ancora cercando contattami che ne parliamo. Ho provato a mandarti un messaggio privato,spero sia arrivato.

Alessandro
Avatar utente
Sivori
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 211
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da Sivori »

Caro maestro

Non è affatto carino cercare di procacciarsi un allievo in un forum altrui senza nemmeno prima presentarsi
Rispondi