la terza corda ...

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
massi550
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 0:00

la terza corda ...

Messaggio da massi550 »

Ciao. La terza corda per me sta diventando un incubo . Non riesco ad ottenere un suono decente . A vuoto va bene (almeno mi pare) ma non appena ci metto le dita gracchia, stride, fa di tutto meno quello che dovrebbe . Mi esercito per 1 ora al giorno solo su questa senza ottenere risultati apprezzabili . Sono un principiante coscente dei miei limiti ma siccome non questo problema sulle altre corde mi domando se sostituire la corda potrebbe portare ad un miglioramento .
Cosa ne pensate ? Ciao e Grazie !
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Re: la terza corda ...

Messaggio da OldFossil »

massi550 ha scritto:Ciao. La terza corda per me sta diventando un incubo . Non riesco ad ottenere un suono decente . A vuoto va bene (almeno mi pare) ma non appena ci metto le dita gracchia, stride, fa di tutto meno quello che dovrebbe . Mi esercito per 1 ora al giorno solo su questa senza ottenere risultati apprezzabili . Sono un principiante coscente dei miei limiti ma siccome non questo problema sulle altre corde mi domando se sostituire la corda potrebbe portare ad un miglioramento .
Cosa ne pensate ? Ciao e Grazie !
Ciao,
hai provato a far suonare il tuo violino al maestro, oppure ad un violinista più esperto?
Il suono che udirai fornirà la risposta al tuo dubbio.
Avatar utente
aspirante_violinista
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 0:00

Messaggio da aspirante_violinista »

massi poi hai risolto? hai fatto provaro lo strumento al tuo maestro come giustamente consigliava OldFossil?
o hai risolto da te?
Avatar utente
WIngsofmorpheus
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 52