ABRSM Speedshifter

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

ABRSM Speedshifter

Messaggio da OldFossil »

Ciao,
dalla serie "forse non tutti sanno che..." vi segnalo una applicazione secondo me molto utile per ottimizzare lo studio di musica con accompagnamento di CD o MP3.
Si chiama Speedshifter ed è liberamente scaricabile ed installabile sul proprio PC.
La sua utilità consiste nel riuscire a rallentare o velocizzare un brano senza alterare l'altezza del suono.

Immagine



Info dettagliate nel sito.
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

L'ho installato e appena ho tentato di caricare un brano l'antivirus ha ritenuto l'exe pericoloso e me l'ha eliminato.
Da te tutto bene?

ciao

edo
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

Ciao,
l'ho installato alla fine di luglio, ho Avira sempre aggiornato & non mi è stato segnalato nulla.
Il programma funziona molto bene & dopo ripetute scansioni con l'antivirus non ho avuto alcun problema.
Ho segnalato Speedshifter proprio perché l'ho provato di persona & lo ritengo un ottimo ausilio per chi fa musica...oltretutto io mi sono imbattuto in questo programma consultando il sito The Strad Magazine, ragionevolmente al di sopra di ogni sospetto riguardo a software malevoli.
Mi spiace per il tuo inconveniente, son convinto che si tratti di un eccesso di prudenza da parte dell'antivirus.
Fammi sapere se risolvi.
Avatar utente
viaggiatore
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 0:00
Località: Cameri, Locator jn45hm
Contatta:

Messaggio da viaggiatore »

Ciao, io l'ho installato e funziona, Avira non mi ha segnalato nulla, Firewall lo ha bloccato ma basta fare l'eccezione.
debussy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 0:00

Messaggio da debussy »

probabilmente il programma si connette da solo per la ricerca di aggiornamenti per cui l'antivirus lo segnala come trojan, ogni tanto capita dipende da come sono stati scritti
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

debussy ha scritto:probabilmente il programma si connette da solo per la ricerca di aggiornamenti per cui l'antivirus lo segnala come trojan, ogni tanto capita dipende da come sono stati scritti
Non ricordo se il programma cerca aggiornamenti, ma penso che l'intervento del firewall sia legato alla fase finale dell'installazione nella quale è richiesto di compilare una specie di modulo di registrazione che prevede una trasmissione di dati dal PC verso l'esterno.
Avatar utente
viaggiatore
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 0:00
Località: Cameri, Locator jn45hm
Contatta:

Messaggio da viaggiatore »

Si penso sia quello il motivo dell'intervento del firewall, comunque e' un programmino ottimo, grazie per la segnalazione.
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

viaggiatore ha scritto:... comunque e' un programmino ottimo, grazie per la segnalazione.
Di niente, era da un pò che cercavo un'applicazione che rendesse possibile suonare con accompagnamento rallentando i brani più impegnativi, fino a qualche tempo fa non pensavo neanche esistesse e usavo la funzione di variazione velocità di Windows Media Player, solo che il suono risultante era pessimo.
Rispondi