uff... voglio un maestro nuovo!!!

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
QuartaCorda
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 0:00
Contatta:

uff... voglio un maestro nuovo!!!

Messaggio da QuartaCorda »

Cercasi disperatamente non Susan... ma un maestro di violino SIMPATICO in zona Verona...
Avatar utente
Tenshi
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Tenshi »

muh... un M° non dev'essere simpatico, dev'essere bravo nell'insegnare e onesto nelle valutazioni.
Avatar utente
stargazer
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 0:00

Messaggio da stargazer »

Se io avessi cercato un maestro simpatico, adesso magari sarei ancora alla prima posizione... invece ho una str***a che mi insulta a più non posso ma insegna benissimo.
il tuo maestro "antipatico" è bravo a insegnare?
QuartaCorda
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da QuartaCorda »

purtroppo no! infatti per "simpatico" non intendevo un "burlone"... il mio maestro non parla, non mi spiega quasi nulla... devo continuare a chiedere, chiedere, chiedere..dà tante cose per scontate quando di scontato con il violino (per un principiante) nonc'è proprio nulla!! anzi... direi che a volte è proprio "scocciato" !!! La didattica non è proprio il suo forte....
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Io delle volte faccio lezione alle 21... e la mia maestra un giorno s'era addormentata.......
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

(oh però vuol dire anche che sono bravo........... tolta la funzione modifica?..)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

QuartaCorda ha scritto:purtroppo no! infatti per "simpatico" non intendevo un "burlone"... il mio maestro non parla, non mi spiega quasi nulla... devo continuare a chiedere, chiedere, chiedere..dà tante cose per scontate quando di scontato con il violino (per un principiante) nonc'è proprio nulla!! anzi... direi che a volte è proprio "scocciato" !!! La didattica non è proprio il suo forte....
Ad uno così si dovrebbe chiedere i danni... :roll:
andante con fuoco
QuartaCorda
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da QuartaCorda »

Emblematiche le sue parole l'ultimo giorno di lezione: "fai la scala di si bemolle maggiore." E io (che più o meno mi ricordavo toni e semitoni perchè suonavo il pianoforte da bambina): "Maestro, posso provarla adesso almeno una volta?" - "No, ci vediamo l'anno prossimo".
!!!!!!!
NB: la diteggiatura me l'avete insegnata Voi su questo forum, e sempre Voi mi avete detto di prendere il primo volume di scale e arpeggi Schininà.

E pensare che faccio gli straordinari al lavoro per pagarmi le lezioni di violino!!!!!!!
:?
debussy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 0:00

Messaggio da debussy »

se non ti aggrada lo cambi e basta, non ci dev'essere una ragione precisa alla mancanza di empatia tra allievo e insegnante.
A volte, anche se l'allievo è totalmente negato per la musica, può trovare comunque un insegnante paziente che lo stimoli e gli faccia fare dei progressi (limitatamente alle sue possibilità) senza che si scoccia perché tanto è inutile spiegare le cose se poi non le capiscono.

Anche se, avendo avuto a che fare con determinate tipologie di allievi, mi piacerebbe sentire pure l'altra campana prima di dare dell'antipatico e dell'incompetente a qualcuno.
QuartaCorda
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da QuartaCorda »

Lungi da me dare dell'incompetente al Maestro... per quanto riguarda la "didattica".. forse si deve ancora "fare", vista la giovane età.. (29 anni)
E comunque non volevo assolutamente innescare una discussione polemica.
:wink:
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

Ma frequenti una scuola civica o un maestro privato?
Se dalle tue parti c'è una qualche scuola (anche vicino al posto di lavoro) potresti provare ad informarti per capire se esiste una possibilità di cambiamento.
Anche sul forum, mi è parso di capire, ci sono persone titolate per insegnare, se non lo fanno già di mestiere.

In bocca al lupo & non demordere.

PS: ma quando vai a lezione il maestro ha ben chiara la tua motivazione? Magari la cosa non traspare abbastanza e parlargli in modo aperto potrebbe aiutarlo a capire che fai sul serio (sto solo ipotizzando, beninteso). Io alla mia insegnante dico sempre che mi deve spaccare e che deve correggermi ogni minimo errore...quindi immagina il suo daffare quando arriva il turno della mia lezione!!! :D
QuartaCorda
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da QuartaCorda »

Io accetto ben volentieri ogni genere di critica, consiglio, insegnamento ma ...lui proprio non parla!!!
la mia teoria è che sia talmente abituato ad insegnare ai bimbi che, trovandosi di fronte una "ragazza adulta", si imbarazzi un po'.. credo che sia un timidone.. :)
QuartaCorda
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da QuartaCorda »

Grazie cmq Old per gli auguri.. mi sono già messa in moto per cercare un nuovo maestro, nel frattempo ripasso da sola i compiti per le vacanze :-)
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Se lo trovi me lo fai sapere che io a Verona devo farci 3 mesi? Grazie.....
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

QuartaCorda ha scritto:Grazie cmq Old per gli auguri.. mi sono già messa in moto per cercare un nuovo maestro, nel frattempo ripasso da sola i compiti per le vacanze :-)
Figurati,
ottima reazione, il ripasso porta sempre buoni frutti e alza il morale quando mette in evidenza i progressi.
Rispondi