Sordina.. magari lo fosse la mia vicina!!

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Sì ma cosa vorrebbe dire? Io ho un sacco di spartiti di canzoni rock... e cos'è? li compro per incorniciarli? li compro per suonarli. e con quello che li ho pagati non credo che ho pagato i diritti... ma tanto non li vado a suonare mica al Monterey...
E poi come faceva a sapere cosa suonavate?? Da cosa... MA comunque non c'è da discutere più di tanto, il problema è se è a scopo di lucro o per divertimento
QuartaCorda
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da QuartaCorda »

A proposito... poi l'ho comprata la sordina, una di plastica ("quelle di una volta" mi ha detto il negoziante)... ma secondo me rovina il ponticello!!!! l'ho messa solo una volta e già me l'ha segnato! eliminata subito!

I condomini ( e i gatti del circondario) se ne faranno una ragione.
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

QuartaCorda ha scritto:A proposito... poi l'ho comprata la sordina, una di plastica ("quelle di una volta" mi ha detto il negoziante)... ma secondo me rovina il ponticello!!!! l'ho messa solo una volta e già me l'ha segnato! eliminata subito!

I condomini ( e i gatti del circondario) se ne faranno una ragione.
:lol:
magari i gatti si vendicheranno nelle notti di luna
Avatar utente
laprimacorda
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 0:00
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da laprimacorda »

ehehehe,
ragazzi mai visto trattare un argomento così penoso con tanta simpatia!!!
in genere però la questione è e resta un problema.
io vorrei solo segnalarvi la sordina a pettine in gomma che è simile a quella di metallo ma che non trasforma il suono del violino in una zanzara pur riducendo l'intesità dei suoni del 60-70 %.
in ogni caso secondo me l'arma migliora resta ....il violino!

ehi, non dimentichiamoci che questo è lo strumento strappalacrime per eccellenza!! magari basta alternare lo studio con qualche breve melodia nota e ultra sentimentale.
salvo
<br>laprimacorda.net
QuartaCorda
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da QuartaCorda »

laprimacorda ha scritto:ehehehe,
ragazzi mai visto trattare un argomento così penoso con tanta simpatia!!!
in genere però la questione è e resta un problema.
io vorrei solo segnalarvi la sordina a pettine in gomma che è simile a quella di metallo ma che non trasforma il suono del violino in una zanzara pur riducendo l'intesità dei suoni del 60-70 %.
in ogni caso secondo me l'arma migliora resta ....il violino!

ehi, non dimentichiamoci che questo è lo strumento strappalacrime per eccellenza!! magari basta alternare lo studio con qualche breve melodia nota e ultra sentimentale.
..la cosa più strappalacrime che riesco a suonare (ma forse in qualche modo tutto quello che suono "strappa delle lacrime!!") è proprio l'Aria sulla Quarta Corda (versione per infanti)... ai matrimoni di solito si piange sempre. :)
Rispondi