messa a punto del violino appena acquistato

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Dani67
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 0:00

messa a punto del violino appena acquistato

Messaggio da Dani67 »

Salve,
dopo le presentazioni in apposita sede passo a fare la mia prima domanda, come ho già detto ho ordinato un violino roling's a 75 euro (una roba economica senza pretese insomma).
Sto aspettando che me lo spediscano e leggendo qua e la nel forum mi è sorto un dubbio: sebbene dal negozio mi dicano che comprese ne prezzo ci sono montatura, accordatura e settaggio... io che sono principiante a tutti gli effetti e non saprei quindi da che parte cominciare non è che debba procedere a sistemare in qualche modo almeno l'accordatura?
Ho letto che ci son diversi utenti qua che hanno iniziato ai miei stessi livelli quindi volevo un parere da voi.
Mi spiego meglio: io ho letto nel link come si fa l'accordatura ma un conto è leggere come fare e un conto è farlo, non sono cosi sicura di riconoscere le note...
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Re: messa a punto del violino appena acquistato

Messaggio da davidesora »

Dani67 ha scritto:Salve,
dopo le presentazioni in apposita sede passo a fare la mia prima domanda, come ho già detto ho ordinato un violino roling's a 75 euro (una roba economica senza pretese insomma).
Sto aspettando che me lo spediscano e leggendo qua e la nel forum mi è sorto un dubbio: sebbene dal negozio mi dicano che comprese ne prezzo ci sono montatura, accordatura e settaggio... io che sono principiante a tutti gli effetti e non saprei quindi da che parte cominciare non è che debba procedere a sistemare in qualche modo almeno l'accordatura?
Ho letto che ci son diversi utenti qua che hanno iniziato ai miei stessi livelli quindi volevo un parere da voi.