Studenti di violino e piano a Milano per esercitarci assieme

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
TonyViolino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Studenti di violino e piano a Milano per esercitarci assieme

Messaggio da TonyViolino »

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e studio violino da un anno circa per passione; studio in università e lavoro, e non avendo molto tempo per esercitarmi, sono abbastanza carente in intonazione e senso del ritmo.
La mia insegnante mi ha consigliato di suonare con qualcuno del mio livello o superiore, così che assieme si possa avere una diversa sensazione nello studio e migliorare in qualche modo. Ciò non toglie che ci si debba divertire, quindi mi piacerebbe trovare nuove amicizie prima di tutto, perché no? :)
Avevo in mente il fine settimana per esercitarci o alcune mattine durante la settimana; a chi potesse far piacere, può scrivermi tranquillamente in privato.
Io sono di Rozzano, ma posso spostarmi coi mezzi (ho l'abbonamento da ben 1+1/2 zona! XD )

Ciao e a presto!
Avatar utente
viaggiatore
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 82
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 0:00
Località: Cameri, Locator jn45hm
Contatta:

Messaggio da viaggiatore »

la stessa proposta l'ho fatta anche io senza esito, peccato che sono un po distante da te ( Novara), auguri per la tua ricerca..
Suona lo stesso anche se non trovi nessuno!

ciao
Avatar utente
paolojacm
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da paolojacm »

Ciao Antonio,
a Milano esistono diverse orchestre non professionistiche che potranno darti la possibilità di suonare anche con musicisti e direttori d'orchestra di alto livello, prima fra tutte la Verdi per tutti in Auditorium (a settembre di solito fanno audizioni per nuovi elementi) la Carisch al palazzo del ghiaccio (aperta a tutti), le orchestre dell'universita Bocconi ecc... le prove sono generalmente la sera dalle 21 in poi, per dare la possibilità a tutti di partecipare. E' un'esperienza immancabile per chi voglia migliorare tecnica e capacità di suonare in pubblico.
Avatar utente
TonyViolino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da TonyViolino »

Grazie mille a entrambi per il sostegno e i suggerimenti :)
Proverò a chiedere alla banda di paese se c'è la possibilità di esercitarsi con loro ogni tanto.
Avatar utente
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 512
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 0:00
Località: Varese

Messaggio da LeeVa »

Io ho smesso di prender lezioni per sta maledetta università.. in quale vai? Io alla Bicocca, si potrebbe organizzare qualcosa..
Ho smesso dopo 4 anni di studio, ma non credo di ricordarmi nemmeno le note........... stessa storia per la matematica.
Avatar utente
Tenshi
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Tenshi »

Ciao, spero che possa tornare di aiuto questo link...

http://www.aimamusic.it/orchestre

Buone arcate a tutti ![/url]
Rispondi