Ernia collo e violino

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
Namastè
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2018, 22:15

Ernia collo e violino

Messaggio da Namastè »

Salve ho 44 anni e come scritto in un altro thread mi piacerebbe imparare il violino... anche se ho paura di non esser capace , ma il mio problema principale è che ho una ernia al collo c6c7 e una tendinite alle spalle... facendo molta attività fisica...
Dite che possa essere un problema?
theo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2018, 18:07

Re: Ernia collo e violino

Messaggio da theo »

io faccio yoga non ho nessun problema .. agli inizi era stancante ma fecendo i vecchi esercizi di riscaldameno di scuola rotazioni e movimenti braccia mi sono rimuscolato ,, tengo senza problemi un'ora e piu di esercizio , u tube tutoriale di yeudi Menhuin 1950 in cui spiega certi esercizi per evitare problemi ed era un fanatico di yoga lo mostra nel tutoriale pure
Avatar utente
directy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: domenica 3 luglio 2016, 0:00
Località: Lombardia

Re: Ernia collo e violino

Messaggio da directy »

Anche io all'inizio ho fatto molta fatica. Peggio che andare in palestra... ero sempre tutto dolorante. Per suonare il violino bisogna assumere una posizione veramente scomoda. Ora, con il tempo, le cose sono migliorate e mi sono abituato ma dopo un po' mi stanco ugualmente. Per quanto riguarda l'ernia e la tendinite forse è meglio che Namestè si consulti prima con il proprio medico in modo da avere un parere più competente in quanto non si tratta di 'evitare' di farsi male ma di evitare di aggravare un problema già presente.
Rispondi