Sindrome da "costa crocere"...............

Dedicato al Violino Irlandese e all'Irish Music
Rispondi
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Sindrome da "costa crocere"...............

Messaggio da marite »

Si lo so ragazzi, vi starete domandando che centra questo titolo col violino irlandese: vi assicuro che sono assolutamente in tema!

La mia latitanza dal forum è dovuta all'organizzazione prima e alle ferie poi ovviamente in Irlanda.
Ho avuto una enorme fortuna: ho conosciuto un "grande" (Denis Liddy) che con una pazienza infinita in due settimane mi ha insegnato di piu di quello che ho imparato in un anno qui a casa riuscendo a farmi fare degli abbellimenti (vedi quei rolls bastardissimi che credevo fuori dalla mia portata)!

Ripeto a voi quello che mi ha detto lui, il modo migliore per imparare la musica irlandese è "ascoltarla fino alla nausea per cogliere ogni minimo particolare prima di tutto riguardante la ritmica e poi tutto il resto"
ciao a tutti
Avatar utente
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 641
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 0:00
Località: Roma

Re: Sindrome da "costa crocere"...............

Messaggio da Diapason79 »

marite ha scritto:Si lo so ragazzi, vi starete domandando che centra questo titolo col violino irlandese: vi assicuro che sono assolutamente in tema!

La mia latitanza dal forum è dovuta all'organizzazione prima e alle ferie poi ovviamente in Irlanda.
Ho avuto una enorme fortuna: ho conosciuto un "grande" (Denis Liddy) che con una pazienza infinita in due settimane mi ha insegnato di piu di quello che ho imparato in un anno qui a casa riuscendo a farmi fare degli abbellimenti (vedi quei rolls bastardissimi che credevo fuori dalla mia portata)!

Ripeto a voi quello che mi ha detto lui, il modo migliore per imparare la musica irlandese è "ascoltarla fino alla nausea per cogliere ogni minimo particolare prima di tutto riguardante la ritmica e poi tutto il resto"
ciao a tutti
Che cosa bellissima che racconti Marite!
Quanto mi piacerebbe partecipare ad u workshop in Irlanda!!!
Magari il prossimo anno, quando sarò un po' più ferrata lo farò!
Magari a Dublino...sarebbe la sesta volta che la vedo ma non è mai troppo! :wink:
Intanto domani sera me ne vado a Castel S. Angelo dove ci sono le FIMM, un gruppo di 4 ragazze che fanno musica irlandese e scozzese armate di violino, bodhran, fisarmonica e chitarra e creano delle atmosfere bellissime!
E' colpa della loro violinista che mi trovo con un violino in mano! :wink:
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da marite »

L'idea di fare degli stages in Irlanda non è male, anzi direi che è molto bene! Ma secondo me Dublino non è proprio il posto più ideale.
Tra i migliori corsi che puoi trovare c'è la Willie Clancy Summer school a Miltown Malbay (buco di quattro case in croce poco lontano da Ennis ma varrebbe la pena di andarci a riuscire ad avere le ferie al momento giusto)
E se non puoi fare i corsi la possibilità di trovare qualcuno che ti dia delle dritte c'è e anche facilmente. Pensaci e se dovessi avere bisogno fai un fischio.
Avatar utente
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 641
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Diapason79 »

marite ha scritto:L'idea di fare degli stages in Irlanda non è male, anzi direi che è molto bene! Ma secondo me Dublino non è proprio il posto più ideale.
Tra i migliori corsi che puoi trovare c'è la Willie Clancy Summer school a Miltown Malbay (buco di quattro case in croce poco lontano da Ennis ma varrebbe la pena di andarci a riuscire ad avere le ferie al momento giusto)
E se non puoi fare i corsi la possibilità di trovare qualcuno che ti dia delle dritte c'è e anche facilmente. Pensaci e se dovessi avere bisogno fai un fischio.
Grazie mille Marite!
Ci faccio un bel pensiero per il prossimo anno 8)
Nel frattempo mi reparo al prossimo Irish Fleadh, perché stavolta non voglio mancare! :wink:
Rispondi