Violino; primo approccio

Dedicato al Violino Irlandese e all'Irish Music
Rispondi
SkizoidMan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 0:00

Violino; primo approccio

Messaggio da SkizoidMan »

Salve a tutti.
Suono chitarra da ormai 6 anni, e da sempre ho avuto la passione per il violino (elettrico). Ho sentito un maestro e dovrei cominciare fra due settimane... e volevo appellarmi all'esperienza di chi è più esperto di me al riguardo.
Come ho già detto, vorrei specializzarmi nel suonare violino elettrico (posso presupporre che le differenze fra un elettrico e uno "acustico" siano quelle che ci sono fra una chitarra elettrica e una acustica). Con specializzarmi intendo usare un'effettistica più o meno ampia sul suono del violino, ma questo "problema" è il secondo, o il terzo, che dovrò affrontare.
Quindi, ho preso contatti con dei rivenditori di strumenti con cui ho ottimi rapporti, e facendomi uno sconto, un tizio mi venderebbe un FV3 della Fender. (questo qua insomma: http://www.fender.it/products//search.p ... 0950030232 )
A me per iniziare mi pare troppo, ma confrontando il prezzo con il prezzo originale dello strumento (sui 550 euro), mi pare un buon affare. Vi chiedo aiuto, che cosa mi consigliate? Qualcos'altro?
Il mio budget è sui 500 euro, massimo 550...
Grazie,
Lorenzo.
Avatar utente
Mr_Svanderkajovskij
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 0:00
Località: Terronia
Contatta:

Messaggio da Mr_Svanderkajovskij »

Lascia perdere i fender,è meglio che torni a fare chitarre (la fender)
"Là, nei colli, ove serpeggia la magnificenza!" (Cit.: Ivanov Nikolaj Svanderkajovskij).
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Re: Violino; primo approccio

Messaggio da OldFossil »

SkizoidMan ha scritto:Salve a tutti.

...

Il mio budget è sui 500 euro, massimo 550...
Grazie,
Lorenzo.
Forse per quella somma potresti aggiudicarti un Cantini, dicono siano dei buoni violini elettrici. Prova a frugare in rete, dovresti riuscire a trovare video & recensioni abbastanza facilmente.

Ciao.
Avatar utente
aspirante_violinista
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 0:00

Messaggio da aspirante_violinista »

perche non passi da qualche liutaio e chiedi se hanno un violino semiartigianale su quella cifra? io ho fatto cosi....per cominciare va piu che bene! e poi se ti dice bene il liutaio stesso ha praticato delle migliorie allo strumento ;)
Rispondi