archetto sperimentale

Non solo barzellette sui violisti, please :)
Rispondi
angelo_maci
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:00

archetto sperimentale

Messaggio da angelo_maci »

Ciao
vorrei sapere se esistono archetti sperimentali con crini speciali che non hanno bisogno di pece per suonare
grazie anticipatamente
Avatar utente
bach76
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da bach76 »

Che io sappia no!!!

Ciao........ :D :P :wink:
Avatar utente
paganini
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2005, 0:00

Messaggio da paganini »

Questa proprio non l'ho mai saputa!!!! :roll: :roll:
Avatar utente
andrea69
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 811
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 0:00

Messaggio da andrea69 »

il mio allora è sperimentale perchè non uso praticamente mai la pece :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
paganini
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2005, 0:00

Messaggio da paganini »

andrea69 ha scritto:il mio allora è sperimentale perchè non uso praticamente mai la pece :lol: :lol: :lol:
Ah no??? E che è un archetto magico?? :lol: Lo davano in regalo con il DVD del Signore degli Anelli??? :lol: :lol:
musicherie
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 13 giugno 2004, 0:00
Località: Pistoia
Contatta:

Messaggio da musicherie »

Ho avuto modo di verede dei crini "sintetici", praticamente in materiale plastico "ruvido" a somiglianza (vaga) del crine. Erano carini perché di un celestino "simpatico".
Niente di che, decisamente inadatti.
Una caratteristica fondamentale del crine non è soltanto la sua capacità di trattenere la colofonia, ma anche la sua elasticità che difficilmente può essere riprodotta con le materie plastiche o altre diavolerie sintetiche contemporaneamente alla "ruvidità".
Madre natura non è così facile da imitare!
Avatar utente
and29
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 702
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2006, 0:00
Località: Torino Italia
Contatta:

Messaggio da and29 »

Ragazzi, per me è fantascenza! non ho mai sentito nulla di simile e francamente, ci credo poco....
Sbalordito il diavolo rimase... quando comprese quanto osceno fosse il bene.<br>
Avatar utente
username
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 0:00
Località: Avellino

Messaggio da username »

musicherie ha scritto:Ho avuto modo di verede dei crini "sintetici", praticamente in materiale plastico "ruvido" a somiglianza (vaga) del crine. Erano carini perché di un celestino "simpatico".
Niente di che, decisamente inadatti.
Una caratteristica fondamentale del crine non è soltanto la sua capacità di trattenere la colofonia, ma anche la sua elasticità che difficilmente può essere riprodotta con le materie plastiche o altre diavolerie sintetiche contemporaneamente alla "ruvidità".
Madre natura non è così facile da imitare!
Diciamo più che altro che riprodurla a dovere costa miliardi, a questo punto è meglio sfruttarla ...
I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition !
Rispondi