viola rubata

Non solo barzellette sui violisti, please :)
Rispondi
lucia
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 0:00

viola rubata

Messaggio da lucia »

come il sio delle barzolette sulle violiste è sicuramente visitata abbastanza spesso, anche se non si desideranno le barzelette. ma volevo dire: la mia viola mi è stata rubata dalla macchina, a Merano in Alto Adige.
Per primo vi voglio informare e per secondo vi vorrei preghare di informare me, se apparirà. Allora qualche caratteristiche: Purtroppo non ho mai misurato la viola. So che che per una viola non è grande, è un po' più grande di un violino. Sul riccio c’è qualcosa scritto, non leggibile.
Il legno del fondo è di un pezzo, non ci sono degli etichetti, ne dei timbri all'interno. Il colore del vernice è castano, non brilla tanto. Sul cordaio si vede un segno d’avorio. Il cordaio è attacato alla cassa armonica con un filo di metallo che comincio con un punto di colore d'oro sul cordaio. L’arco, alla punta c’è qualcosa scritto con matita, penso che sia il prezzo. La scatola della viola ha la forma dell'istrumento è veramente vecchio, di color marrrone. Il manico è rosso e intorno alla scatola c'è una cintura.
Spero che vi bastano queste informazioni.
Anche se dubitate, prego, contattatemi.
Vi ringrazio di aver letto questa lettera a vi saluto.
Bella vita (intanto, spero)
Lucia

Lucia Dorfmann
Velturno
Tel: (0039) 0472 855281
(0039) 347 7563491
sonapipian
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 0:00
Località: Treviso

Messaggio da sonapipian »

se posso darti un consiglio tieni d'occhio i mercatini dell'antiquariato del fine settimana, magari nelle bancarelle di quelloi che hanno strumenti.

proprio domenica a Treviso un signore si è fermato in una bancarella, ha dato un'occhiata e ha chiamato la finanza: nella bancarella stavano vendendo due colonnine di marmo che gli avevano rubato un po' di tempo fa.

è la seconda volta che succede questo dall'inizio dell'anno da noi (per fortuna non alla stessa persona)!

buona fortuna!

marco
Avatar utente
Giva
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1275
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 0:00
Località: prov. Parma

Messaggio da Giva »

Mi dispiace sinceramente... tutta la mia solidarietà.
Ti augoro di rintracciarla presto.
Rispondi