Cerco aiuto da liutai professionisti

Non solo barzellette sui violisti, please :)
Fedeviola_91
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2017, 0:00

Messaggio da Fedeviola_91 »

gelido ha scritto:
Fedeviola_91 ha scritto: 22,5 cm
Non ricordo da dove li ho tirati fuori sti 22,5 cm (cit.)
no, quelli erano riferiti sempre alla mia viola, non ricordo da quale punto però provenissero
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

gelido ha scritto:
Fedeviola_91 ha scritto: Personalmente ho un debole per le viole grandi: mi piace molto il timbro caldo e vellutato che ne esce fuori, una cosa che ho notato raramente in viole più piccole.

Sono completamente d'accordo io suono una "Zanetto da Montichiaro", eccezionale! Anche se ultimamente, sei mesi circa, ho cambiato sensazione. Una 16 pollici...
16 pollici corrispondono a 40,6 cm circa, ossia una viola che non definirei grande.

E' questa la misura della tua Zanetto?
Avatar utente
gelido
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 0:00

Messaggio da gelido »

davidesora ha scritto:
16 pollici corrispondono a 40,6 cm circa, ossia una viola che non definirei grande.

E' questa la misura della tua Zanetto?
No. La 16" è un'altra viola. La "Zanetto" è naturalmente una così detta "copia", pur sempre abbastanza fedele (così e così...). :)
Fedeviola_91
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2017, 0:00

Messaggio da Fedeviola_91 »

gelido ha scritto:
davidesora ha scritto:
16 pollici corrispondono a 40,6 cm circa, ossia una viola che non definirei grande.

E' questa la misura della tua Zanetto?
No. La 16" è un'altra viola. La "Zanetto" è naturalmente una così detta "copia", pur sempre abbastanza fedele (così e così...). :)
Anch'io avevo capito che fosse la Zanetto ad essere 16 pollici, perciò ho chiesto :lol: come ti ci trovi dunque con la 16 pollici?
Rispondi