Cerco aiuto da liutai professionisti

Non solo barzellette sui violisti, please :)
Fedeviola_91
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2017, 0:00

Cerco aiuto da liutai professionisti

Messaggio da Fedeviola_91 »

Buongiorno. Sono una studentessa di nuovo ordinamento prossima alla laurea di primo livello in viola (finalmente!!!) e sto scrivendo una tesi di laurea sulla viola: dalle origini degli strumenti ad arco fino ai giorni nostri. L'aiuto che cerco è questo: ho stilato un breve questionario da porre ai liutai in cui chiedo il loro parere sulle dimensioni e modalità di costruzione di questo meraviglioso strumento (sono di parte, ma la bellezza è oggettiva :D ) spero di non essere andata Off Topic con questo post. Chi volesse può contattarmi privatamente oppure commentando.
Confido nel vostro aiuto :D
P.S. Nel questionario chiedo di scrivere nome e cognome per inserire poi il nome del Maestro nei ringraziamenti. Chi volesse restare anonimo può farlo tranquillamente. Grazie a tutti!
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

Se mi mandi il questionario via mail te lo restituisco compilato. :)
Fedeviola_91
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2017, 0:00

Messaggio da Fedeviola_91 »

Grazie mille! Le scrivo all'indirizzo che ho trovato sul suo sito web :)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Io prima vorrei leggere la tesi! (primo perchè mi interessa, secondo perchè non sarebbe la prima volta leggere in tesi universitarie sciocchezze di inaudita grandezza. Chiedo venia per la diffidenza, ma l'esperienza insegna).
andante con fuoco
Fedeviola_91
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2017, 0:00

Messaggio da Fedeviola_91 »