Giovanni Allevi - no concept

Per discutere dei vostri dischi preferiti.
Peppe21
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00
Località: salento
Contatta:

Messaggio da Peppe21 »

ho avuto il piacere di ascoltare Allevi a Scalo 76...premetto che non ho(ancora) ascoltato suoi dischi e sinceramente non so se lo farò, però mi ha colpito molto la sua intervista, la semplicità dei concetti espressi e la "purezza" d'animo con cui li esprimeva...
secondo me gusti o non gusti è un grande xchè crede fortemente in quello che fa...
poi de gustibus...ecc...!!!
Avatar utente
Giovane_Liutaia
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Giovane_Liutaia »

Magari ci fosse anche un ALLEVI del violino......

:wink:
Sbozzato, scalpellato e dipinto da GL.
SammY
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 7 marzo 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da SammY »

Giovane_Liutaia ha scritto:Magari ci fosse anche un ALLEVI del violino......

:wink:
eh...un Allevi del violino.. beh peròse vuoi ci sono gli allevi metallari del violoncello! gli Apocalyptica! xD a me piacciono molto..ascoltali!!
ciaooo
<div><em>ღ♥SammYღ♥</em></div><br>
Avatar utente
Giovane_Liutaia
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Giovane_Liutaia »

SammY ha scritto: beh peròse vuoi ci sono gli allevi metallari del violoncello! gli Apocalyptica! xD a me piacciono molto..ascoltali!!
ciaooo
Siccome sono molto curiosa in campo musicale, raccoglierò l'invito w ti farò sapere :D
Sbozzato, scalpellato e dipinto da GL.
Avatar utente
Briel
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 0:00

Messaggio da Briel »

Giovane_Liutaia ha scritto:Magari ci fosse anche un ALLEVI del violino......

:wink:
Il fenomeno esiste già, e da tempo...
A livello internazionale, ad esempio, moltissimi ammirano André Rieu o Vanessa Mae, considerandoli dei grandi violinisti (classici !).
Pochi invece conoscono Gil Shaham o Nemanja Radulovic (potrei citarne molti altri)
Il valore di un musicista (interprete o compositore) non è proporzionale alla sua notorietà.
Avatar utente
andreavezzoli
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 0:00
Località: Franciacorta
Contatta:

Messaggio da andreavezzoli »

se ci fosse l'Allevi del violino allora vorrebbe dire la fine..... della decenza musicale
Peppe21
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00
Località: salento
Contatta:

Messaggio da Peppe21 »

Allevi del Violino????
:P ECCOMI!!! ahahahahah
a parte gli scherzi, a seconda dei generi musicali ci sono firo di artisti che propongono diversi modi di esprimersi col violino diciamo in modo non convenzionale.
è inutile dire che io sono un grande ammiratore di questi artisti, aldi là della musica proposta, per il solo fatto che non si mettano a suonare "solo" con un'orchestra" e "solo" con strumenti acustici!
Mark Wood e Lino Cannavacciuolo sono sicuramente i miei preferiti, ma poui passando da J.L.Ponty a Vanessa Mae su youtube si trova davvero di tutto (anche il sottoscritto!!! ovviamente con le dovute differenze)
non me ne vogliano i puristi dello strumento, ma secondo me è pure ora che il violino venga inquadrato definitivamente in un'ottica diversa dall'orchestra e dalla musica classica! pur nel rispetto dei grandi maestri del passato e del presente che tanto hanno dato all'evoluzione tecnica e artistica dello strumento, è ora di guardare avanti!! :P
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

Peppe21 ha scritto:Allevi del Violino????
:P ECCOMI!!! ahahahahah
a parte gli scherzi, a seconda dei generi musicali ci sono firo di artisti che propongono diversi modi di esprimersi col violino diciamo in modo non convenzionale.
è inutile dire che io sono un grande ammiratore di questi artisti, aldi là della musica proposta, per il solo fatto che non si mettano a suonare "solo" con un'orchestra" e "solo" con strumenti acustici!
Mark Wood e Lino Cannavacciuolo sono sicuramente i miei preferiti, ma poui passando da J.L.Ponty a Vanessa Mae su youtube si trova davvero di tutto (anche il sottoscritto!!! ovviamente con le dovute differenze)
non me ne vogliano i puristi dello strumento, ma secondo me è pure ora che il violino venga inquadrato definitivamente in un'ottica diversa dall'orchestra e dalla musica classica! pur nel rispetto dei grandi maestri del passato e del presente che tanto hanno dato all'evoluzione tecnica e artistica dello strumento, è ora di guardare avanti!! :P
sono d'accordo con te, però quando vanessa mea va questa roba dovrebbero volare i fischiiiiii http://www.youtube.com/watch?v=Dxfh-dlTH3M
Peppe21
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00
Località: salento
Contatta:

Messaggio da Peppe21 »

klazy ha scritto:
Peppe21 ha scritto:Allevi del Violino????
:P ECCOMI!!! ahahahahah
a parte gli scherzi, a seconda dei generi musicali ci sono firo di artisti che propongono diversi modi di esprimersi col violino diciamo in modo non convenzionale.
è inutile dire che io sono un grande ammiratore di questi artisti, aldi là della musica proposta, per il solo fatto che non si mettano a suonare "solo" con un'orchestra" e "solo" con strumenti acustici!
Mark Wood e Lino Cannavacciuolo sono sicuramente i miei preferiti, ma poui passando da J.L.Ponty a Vanessa Mae su youtube si trova davvero di tutto (anche il sottoscritto!!! ovviamente con le dovute differenze)
non me ne vogliano i puristi dello strumento, ma secondo me è pure ora che il violino venga inquadrato definitivamente in un'ottica diversa dall'orchestra e dalla musica classica! pur nel rispetto dei grandi maestri del passato e del presente che tanto hanno dato all'evoluzione tecnica e artistica dello strumento, è ora di guardare avanti!! :P
sono d'accordo con te, però quando vanessa mea va questa roba dovrebbero volare i fischiiiiii http://www.youtube.com/watch?v=Dxfh-dlTH3M
ma no, è un'operazione commerciale...si rende piu' appetibile alla massa il Paganini inarrivabile...
io faccio di peggio....molto di peggio
http://www.youtube.com/watch?v=V7gwTnV5vfM
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

8) che pazzo! preferisco molto più il tuo video che il paganini ridicolo ingessato e sfibrato di vanessa mea, non me ne volere
Peppe21
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00
Località: salento
Contatta:

Messaggio da Peppe21 »

klazy ha scritto:8) che pazzo! preferisco molto più il tuo video che il paganini ridicolo ingessato e sfibrato di vanessa mea, non me ne volere
skerzi??? prefersci il mio video "pazzo" ad un video superprofessionale e pubblicizzato come quello di Vanessa mae e dovrei pure volertene???io sono contentissimo!!!
anzi se ti va guardati anche gli altri... :P
Avatar utente
Giovane_Liutaia
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Giovane_Liutaia »

Peppe21 ha scritto:A
Mark Wood e Lino Cannavacciuolo sono sicuramente i miei preferiti, ma poui passando da J.L.Ponty a Vanessa Mae ...
Concordo in pieno riguardo Lino Canavacciuolo.
Molto meno per la Mae, che francamente non mi dice granchè.
Sugli altri, m'informerò. :D
Sbozzato, scalpellato e dipinto da GL.
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Giovane_Liutaia ha scritto:Magari ci fosse anche un ALLEVI del violino......

:wink:
No, no, grazie, è già troppo uno! Meglio che resti "unico" :lol:
Peppe21
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00
Località: salento
Contatta:

Messaggio da Peppe21 »

Giovane_Liutaia ha scritto:
Peppe21 ha scritto:A
Mark Wood e Lino Cannavacciuolo sono sicuramente i miei preferiti, ma poui passando da J.L.Ponty a Vanessa Mae ...
Concordo in pieno riguardo Lino Canavacciuolo.
Molto meno per la Mae, che francamente non mi dice granchè.
Sugli altri, m'informerò. :D
Lino è un grandissimo...se nonfose "italiano" sarebbe chissà dove, purtroppo in Italia vanno benissimo Gigi D'alessio e Arisa...sincerità...la-la-la-la!!! ahahahah
Avatar utente
Giovane_Liutaia
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Giovane_Liutaia »

Peppe21 ha scritto:Lino è un grandissimo...se nonfose "italiano" sarebbe chissà dove, purtroppo in Italia vanno benissimo Gigi D'alessio e Arisa...sincerità...la-la-la-la!!! ahahahah
Eh, lo so, lo so.... :cry:
Sbozzato, scalpellato e dipinto da GL.
Rispondi