Film sui musicisti classici

Per discutere dei vostri dischi preferiti.
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Ascoltati "E dimmi che non vuoi morire", firmata proprio dal Vasco, nota le modulazioni e l'andamento della melodia tutt'altro che scontata, poi pensa se i nuovi Profeti della Musica Classica Italiana hanno fatto di molto meglio, e ti risponderai da solo: è così Off Topic????
orecchiofino
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da orecchiofino »

_Ale_ ha scritto:si, ma non era una musicista anzi cantant classica. è come se facessi un film su vasco rossi...
Sì è vero.
Mi sono presa la licenza di inserire queto film su questa cantante popolare, perchè secondo me vale la pena conoscere la sua vicenda e il film è fatto(a parer mio)molto bene.
Ale, non riesco a distogliere il mio sguardo ( 8O ) dai tuoi post. Hai un sorriso bellissimo.
Ciao :ciao2:
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

modestamente :lol: :lol:

@neuma:pensa che a me vasco non piace molto, ma non è male :lol:
il brutto è (secondo me) che certe volte sembra voler mettere troppe parole in una frase.
la canzone che mi hai consigliato non l'ho mai sentita, faccio un salto su youtube...
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

_Ale_ ha scritto:@neuma:pensa che a me vasco non piace molto...
Manco a me, ma ci sono le eccezioni.

Chissà, magari prima o poi persino G.A. riuscirà a farmi "eccepire" (dovrà mettersi d'impegno, però... il "sole-cuore-amore" musicale non m'impressiona più già da un pò)
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

ah! neuma, ho capito qual è, non sapevo che si chiamasse cosi :oops:
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
mg
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 0:00

Messaggio da mg »

Ecco alcune segnalazioni per la lista dei film "musicali":

Les Choristes
la tentazione di venere
32 piccoli film su Glenn Gould
Lezione 21 (di Alessandro Baricco)

Dove sipuo trovare la lista aggiornata?

Saluti a tutti
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Grazie MG, per le nuove segnalazioni. Credo che non esista una lista aggiornata dei film, semplicemente basta scorrere le pagine di questa discussione per avere le indicazioni.
andante con fuoco
Avatar utente
violinarossa
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 0:00
Località: Argentina
Contatta:

ed altri

Messaggio da violinarossa »

CI sono questi film anche:

"Så som i himmelen (2004)" (As It Is in Heaven) ottimo film svedese storia su un direttore di ochestra e viloinista ....!!

e poi ho visto "My name is Bach" .... ed "Il silenzio prima di Bach" (El silencio antes de Bach (Die stille vor Bach)

tutte belle-


8)
Avatar utente
Piergiuseppe
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 589
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Piergiuseppe »

Segnalo anche il film "Film Blu (Trois couleurs: Bleu)" stupendo film di Krzysztof Kie?lowski primo film di una trilogia da guardarsi in sequenza di titolo blu-bianco-rosso. Chi ha visto i tre film? Quale vi e' piaciuto di piu'?
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

PIERGIUSEPPE, RISPONDI AI MESSAGGI PRIVATI???

ps
magari alzando un pò la voce mi sente meglio.. :lol:
andante con fuoco
Avatar utente
violinarossa
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 0:00
Località: Argentina
Contatta:

Trois couleurs

Messaggio da violinarossa »

Pergiuseppe a me e piaciuto di piu rouge. Trintignant fa un ottimo lavoro como giudice pensionato , pero al di la , tutto il film e una sintesi de gli altri due.
:P
Avatar utente
Piergiuseppe
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 589
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 0:00
Contatta:

Re: Trois couleurs

Messaggio da Piergiuseppe »

violinarossa ha scritto:Pergiuseppe a me e piaciuto di piu rouge. Trintignant fa un ottimo lavoro como giudice pensionato , pero al di la , tutto il film e una sintesi de gli altri due.
:P
Anche a me piace il film rosso! e non solo per la svizzera Irène Jacob 8O . Per me non e' una sintesi degli altri. Solo nel finale del film rosso dopo un naufragio si incontrano casualmente i personaggi dei tre films.
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Re: Trois couleurs

Messaggio da talus »

Piergiuseppe ha scritto:
violinarossa ha scritto:Pergiuseppe a me e piaciuto di piu rouge. Trintignant fa un ottimo lavoro como giudice pensionato , pero al di la , tutto il film e una sintesi de gli altri due.
:P
Anche a me piace il film rosso! e non solo per la svizzera Irène Jacob 8O . Per me non e' una sintesi degli altri. Solo nel finale del film rosso dopo un naufragio si incontrano casualmente i personaggi dei tre films.

Concordo con il rosso , intreccio tra autenticita' e menzogna
Avatar utente
delyrium
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2009, 0:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da delyrium »

Aggiungo alla lista il celeberrimo AMADEUS di Milos Forman, ho la versione director's cut e lo conosco a memoria oramai :D stupendo...
anche se per niente attinente alla realtà storica la questione della rivalità tra Mozart e Salieri...
Inoltre ho cercato di vedere CHRONIK DER ANNA MAGDALENA BACH ma ho trovato solo qualche spezzone su youtube :( mi piacerebbe riuscire a vedere qualche film su Bach di quelli che avete gia nominato uff
Avatar utente
Piergiuseppe
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 589
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Piergiuseppe »

delyrium ha scritto: Inoltre ho cercato di vedere CHRONIK DER ANNA MAGDALENA BACH
ho quel film se ti interessa fammi sapere. Non sono particolarmente entusiasta del film dei coniugi-documentaristi Danièle Huillet e Jean-Marie Straub ma per un mio punto di vista sulla regia. Interessante Gustav Leonhardt con il parruccone :) qui puoi vedere l' inizio del film, film-documentario tratto da un falso libro di una delle due mogli di J.S.Bach:

http://www.youtube.com/watch?v=eg274LmLw_Y
Rispondi