Concerti per Violino e Orchestra

Per discutere dei vostri dischi preferiti.

I concerti per violino e orchestra, quali i vostri preferiti?

Bach
6
17%
Beethoven
6
17%
Brahms
3
8%
Bruch
2
6%
Mendelssohn
3
8%
Mozart
2
6%
Sibelius
4
11%
Tchaicovsky
6
17%
Vivaldi
4
11%
altri (Bartok, Elgar, Dvorak, Kabalevsky, Viotti, Vieuxtemps, Wieniawsky ecc.)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 36

Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Concerti per Violino e Orchestra

Messaggio da Esteban86 »

votiamo, per quelli che ne hanno scritto più di 1 specificate quale



p.s.= scusate eventuali dimenticanze
Avatar utente
Doctor_Gino
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 0:00

Messaggio da Doctor_Gino »

se la sono giocata per un po' sibelius e tchaikovsky, ma alla fine ho scelto jean ;)
anche se adoro bach, i suoi concerti epr strumento sono ancora troppo dei "concerti grossi", ho quindi optato per qualcosa di più romantico e maestoso :)

sapete che non riesce a piacermi quello di mendelssohn? troppo mieloso, sembra allevi!
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

Doctor_Gino ha scritto:se la sono giocata per un po' sibelius e tchaikovsky, ma alla fine ho scelto jean ;)
anche se adoro bach, i suoi concerti epr strumento sono ancora troppo dei "concerti grossi", ho quindi optato per qualcosa di più romantico e maestoso :)

sapete che non riesce a piacermi quello di mendelssohn? troppo mieloso, sembra allevi!
maestro..........si è vero bach è ancora l' "infanzia" dei concerti epr violino e orchestra (con Vivaldi abbiamo la "nascita", con Mozart l' "adolescenza") ma gli ho inclusi comunque....
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Marko90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Marko90 »

se la son giocata alla pari Sibelius e Tchaikovsky ma infine ho optato per Sibelius!!! :D
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Gaietta
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 0:00

Re: Concerti per Violino e Orchestra

Messaggio da Gaietta »

Esteban86 ha scritto:votiamo, per quelli che ne hanno scritto più di 1 specificate quale



p.s.= scusate eventuali dimenticanze
Mozart lo adoro !
Io al saggio di fine anno ho suonato il primo tempo di un concertino stile Mozart di Hans Millies con tanto di cadenza
Avatar utente
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Località: tra Firenze e Siena
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

Ho votato Ciakovsky, ma con molta indecisione rispetto a quello di Beethoven. Sono entrambi due concerti meravigliosi!

Lore
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

Tchaikovsky il I in assoluto poi a seguire Brahms e al III posto Mendelssohn...

approposito.........Tchaicovsky e Mendellssohn ultimamente li sto ascoltando incisi da Bell e devo dire che quel ragazzo ha musicalità da vendere..........
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Avatar utente
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da solmirela »

ho votato Beethoven, al secondo posto Mendellsohn e Brahms... Nessuno ha votato Brahms?!! 8O
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

altri voti? :lol:
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
orecchiofino
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da orecchiofino »

solmirela ha scritto:ho votato Beethoven, al secondo posto Mendellsohn e Brahms... Nessuno ha votato Brahms?!! 8O
Io ho votato Brahms.
Acci..è l'unico voto. Come mai? :( Brahms è il mio preferito in assoluto , poi segue Sibelius, Tchaikovsky, Mozart, Bach...)Anch'io trovo un po' mieloso Mendellsohn.
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

ma perchè? Mendellsohn lo trovo bellissimo e te lo dice uno che ama mooolto più il barocco che il romanticismo........
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

comunque Tchaicovsky è in vantaggio!
e vaiiiiiiiii :1:
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

21 voti sono troppo pochi per fare statistica, mi spiace che per un sondaggio così importante ci sia un numero molto alto di astenuti.
Come già detto io amo in assoluto in concerto per violino di Beethoven e ho una certa avversione per quelli romantici, soprattutto Mendelssohn e Bruch, complice anche il fatto che la discografia li ha spesso riproposti insieme formando una specie di "mattoncino" a volte un pò difficile da digerire.
andante con fuoco
orecchiofino
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da orecchiofino »

Esteban86 ha scritto:ma perchè? Mendellsohn lo trovo bellissimo e te lo dice uno che ama mooolto più il barocco che il romanticismo........
Ciao Esteban! :D
Dire che Mendellsohn non mi piace lo trovo eccessivo , ma non è uno dei miei preferiti.
(OT) piuttosto, come va il tuo violino barocco?
Fabrizio Cipriani mi ha chiesto di te. Sei riuscito a trovare un corso estivo o un insegnante che ti soddisfa?
E il tuo quinto è andato bene?
Ciao :ciao2:
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

no, orecchiofino il V lo dò a febbraio, pero ora ho dato le licenze di solf e pf (ripsettivamete 10 e 8), ora sto preparando l'ammissione a Viola che ho il 12 settembre.......

cavolo Cipriani!!!! devo ricordarmi di scrivergi :oops:
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Rispondi