TOC TOC, c'è posto per una mamma?

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
moma
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 0:00

TOC TOC, c'è posto per una mamma?

Messaggio da moma »

Sono mamma di una splendida bimba di 8 anni che da un anno ha iniziato a suonare questo strumento per sua scelta visto che io non ci capisco nulla di musica.

Tutto è successo un giorno quando le chiesi se voleva rinnovare il corso di ginnastica artistica o se preferiva cambiare sport, lei mi ha risposto "no mamma, voglio suonare il violino" 8O .

Da qual giorno sono passati due anni durante i quali l'ho iscritta ad un istituto musicale, durante il primo anno l'hanno costretta a seguire un corso di propedeutica per vedere se era portata.....a fine anno scolastico visto che mia figlia continuava ad insistere nel voler suonare il violino e constatato che era portata a loro dire, l'ho potuta iscrivere al corso di violino per la stagione successiva

Purtroppo per vicissitudini varie in una sola stagione l'istituto ha cambiato 3 maestri.....con il primo mia figlia ha combinato ben poco e mi era venuto il dubbio che la passione fosse già passata, ora dopo un anno di strumento ha finalmente trovato il maestro che la capisce e si comincia ad impegnare con gioia e impegno.

Ora cerco consigli se mi vorrete accogliere tra di voi. :D
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Intanto benvenuta e complimenti per la bimba, che ha iniziato così presto ad avere le idee chiare! :D
andante con fuoco
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

E poi dicono che i giovani d'oggi non hanno una meta....... :)
Benvenuta Moma
- Alberto Soccini -
Rispondi