Salve a tutti!

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Andre92
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 0:00

Salve a tutti!

Messaggio da Andre92 »

Ciao a tutti!

Sono stato molto colpito dal vostro forum, in cui trovo nozioni utili ai dilettanti come me, pareri e posizioni di utenti molto esperti, ed ho deciso di iscrivermi per poter contribuire come posso.

Ho suonato il violino per 5 anni al Conservatorio di Cagliari, senza purtroppo dare il conseguimento del quinto a causa di.. disaccordi con il mio insegnante.
Tuttavia non ho mai perso la passione per lo strumento, ed anche se molta tecnica è andata perduta, la musicalità della "Voce del violino" mi era entrata nel cuore.. spero un giorno di riprenderlo, senza per forza diventare un professionista.
Suonare fa stare bene con se stessi innanzitutto, con gli altri, e aiuta a riscoprire il mondo sotto nuove chiavi...non necessariamente di sol. :wink:

Detto questo, un caro saluto a tutti!

Andrea
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Ciao Andrea. Benvenuto nel forum.
- Alberto Soccini -
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Benvenuto Andrea, il mondo è pieno di allievi che hanno cambiato insegnante anche più volte, perchè non ritentare?
andante con fuoco
Andre92
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 0:00

Messaggio da Andre92 »

claudio ha scritto:Benvenuto Andrea, il mondo è pieno di allievi che hanno cambiato insegnante anche più volte, perchè non ritentare?
ciao Claudio!
Il problema, oltre ad essere il tempo, è anche la possibilità della costanza dello studio che posso mantenere..non sarei mai in grado di mantenere un tot. di ore di studio pari a quello che sostenevo in passato..ma mai dire mai. Vedremo con l'università...!
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Benvenuto Andrea!
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Messaggio da talus »

BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA
Rispondi