Salve a tutti.

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
NFormaggia
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 19 settembre 2010, 0:00
Località: Crema, Cr
Contatta:

Salve a tutti.

Messaggio da NFormaggia »

Salve a tutti,

Mi chiamo Nicolò, ho 18 anni e vengo da Crema. Studio liuteria alla scuola internazionale di Cremona, sono al 4° anno e mi sto specializzando in restauro.

Amo molto la musica e suono il mandolino da poco più di un anno.

Ad oggi ho costruito solo 3 violini, lavori che purtroppo, sono decisamente acerbi specialmente per quanto riguarda la verniciatura.

Spero di trovarmi bene qui, anche se per motivi di tempo, temo la mia partecipazione non potrà essere troppo costante.


Nicolò.


P.s complimenti per il forum ricco di spunti di dialogo e riflessione.
ut45
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 0:00
Località: Verona

Messaggio da ut45 »

Ciao a tutti mi chiamo Riccardo Scandola sono un violoncellista professionista da 30 anni oro suono nell'Orchestra della Fondazione Arena di Verona. Ho una grande passione per la Liuteria ....suonare e costruire sono due elementi di per se' inscindibili..... grazie di cuore a Claudio Rampini per
il suo preziosissimo lavoro......oggi a Pisogne ha tenuto una meravigliosa lezione su Sacconi....!
Un abbraccio a tutti
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Messaggio da talus »

Ciao Nicolo' benvenuto , credo di averti visto oggi a Pisogne e tuo padre mi ha restaurato qualche tempo fa un vecchio violino proveniente da un campo di concentramento.

Colgo l'occasione per salutare Riccardo musicista e gentiluomo squisito che ho conosciuto sempre oggi a Pisogne.
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

Io invece mi devo scusare con Talus e con il miei vicini di camper Nicolò e papà perchè, troppo preso dalle riprese, non mi sono nemmeno presentato.

Un caro saluto qui dal forum

ciao

edo
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Ciao Nicolò, benvenuto nel forum! :)
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Ciao Nicolò, benvenuto anche da parte mia.
- Alberto Soccini -
NFormaggia
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 19 settembre 2010, 0:00
Località: Crema, Cr
Contatta:

Messaggio da NFormaggia »

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Messaggio da talus »

]Io invece mi devo scusare con Talus e con il miei vicini di camper Nicolò e papà perchè, troppo preso dalle riprese, non mi sono nemmeno presentato.



Carissimo edo non ti devi assolutamente scusare con me , sono io tra i due il piu' anziano e avrei dovuto fare il primo passo.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Benvenuti ai nuovi arrivati e un grazie sincero a coloro che hanno avuto la pazienza di ascoltarmi a Pisogne.
@NFormaggia: sei per caso parente di un altro Formaggia liutaio che vive dalle parti di Cremona?
@ Riccardo: la mia compagna mentre provavi il violoncello alla fine del seminario su Sacconi ha detto "non si riesce a sentire il cambio dell'arco, pare un suono continuo e senza interruzioni". Non so come la prenderai, ma a mio avviso credo che sia uno dei complimenti più belli. Se poi consideriamo che hai passione e competenza per gli strumenti il cerchio si chiude e la speranza per ogni liutaio di vedere giudicato seriamente ed obbiettivamenti i suoi strumenti è garantita. Grazie!
andante con fuoco
Avatar utente
OrzO
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 335
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 0:00

Messaggio da OrzO »

Benvenuti anche da parte mia.
Complimenti ancora a Claudio per l'intervento a Pisogne....W I COSTRUTTORI DI FOGLIE :wink:
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Mi spiace non averti potuto ascoltare a Pisogne (per ovvi motivi) Claudio, comunque di foglie ne avevamo già parlato ;)
NFormaggia
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 19 settembre 2010, 0:00
Località: Crema, Cr
Contatta:

Messaggio da NFormaggia »

claudio ha scritto:Benvenuti ai nuovi arrivati e un grazie sincero a coloro che hanno avuto la pazienza di ascoltarmi a Pisogne.
@NFormaggia: sei per caso parente di un altro Formaggia liutaio che vive dalle parti di Cremona?
@ Riccardo: la mia compagna mentre provavi il violoncello alla fine del seminario su Sacconi ha detto "non si riesce a sentire il cambio dell'arco, pare un suono continuo e senza interruzioni". Non so come la prenderai, ma a mio avviso credo che sia uno dei complimenti più belli. Se poi consideriamo che hai passione e competenza per gli strumenti il cerchio si chiude e la speranza per ogni liutaio di vedere giudicato seriamente ed obbiettivamenti i suoi strumenti è garantita. Grazie!
Si, e' mio padre. :)

Comunque, se posso permettermi questo Ot, ho apprezzato molto il convegno di Pisogne che apre tantissime possibilità di confronto!
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

NFormaggia ha scritto:
Comunque, se posso permettermi questo Ot, ho apprezzato molto il convegno di Pisogne che apre tantissime possibilità di confronto!
sono d'accordo, tra gli altri meriti ha avuto quello di stimolare l'intervento (volevo scrivere "far aprir bocca" ma mi sembrava un'espressione troppo cruda :D ) di qualche liutaio.

ciao

edo
Rispondi