Hey guys

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
SkizoidMan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 0:00

Hey guys

Messaggio da SkizoidMan »

Salve a tutti.
Mi sono già presentato sbagliando sezione...
Va beh, ripartiamo da zero.
Mi chiamo Lorenzo, vengo da Prato e ho 16'anni. Suono chitarra da 6 anni. Sono appassionato di musica psichedelica (primi Pink Floyd, Syd Barrett, Velvet Underground). Ecco, sarà proprio quel geniaccio di John Cale a innescare l'amore per il violino (anche se lui penso suonasse la viola.. scusate l'eventuale gaffe). Ora come ora sono preso dalla scena "underground" - chiamiamola così - italiana: Teatro degli Orrori, Vasco Brondi, BSBE, Bologna Violenta, ODM, Captain Mantell, ZU, Aucan, Mooro, e così via.. Amo lo Shoegaze (My Bloody Valentine fra i primi), ma c'è da dire che il mio stile chitarristico è prevalentemente Jazz con qualche influenza Blues.. Stevie Ray, Jimi, Wes, Pat Metheny, Duke Robillard, Django sono i miei maestri per eccellenza..
Bene, ho parlato anche troppo. Ho un gruppo: facciamo musica italiana, in stile scena indie (che brutta parola) italiana. Stiamo macinando strada, vincendo contest ecc. ecc., ma siamo ancora troppo giovani per spingerci oltre: diciamo che ci stiamo facendo le ossa. Abbiamo riscontrato la necessità di avere uno strumento quale il violino, e subito, cogliendo l'attimo mi sono proposto io.. Ovviamente immagino che l'apprendimento non sia dei più veloci, anche se potrei essere avvantaggiato sul fattore teorico.

Vi saluto,
Lorenzo.
Violinesco
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 0:00
Località: via dei violini 66
Contatta:

Messaggio da Violinesco »

complimenti lorenzo!!
Auguri per il tuo gruppo.
Hai scelto uno strumento meraviglioso (il violino) e suoni uno strumento altrettanto bello (la chitarra).

:D
<div>La musica può donare delle ali  ai vostri pensieri e illuminare la vostra anima di una luce eterna.<br><br>Platone</div><br>
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

bhe direi che hai le idee molto chiare, fa piacere...
scherzi apparte benvenuto, io pure ho deciso d'imparare un minimo a suonare il violino dal momento che ne ho costruito uno con l'idea di farne altri, ma il primo mi han detto che non si vende, quindi me lo tengo e imparo a suonarlo.
buon forum, per qualsiasi cosa: a disposizione
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Ciao Lorenzo, ben venuto nel forum! :D
Avatar utente
larana
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 0:00

Messaggio da larana »

Benvenuto nel forum :D e complimenti per il gruppo, bisogna sempre credere nella musica :D :D
Rispondi