Salve!

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
saeko
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 0:00

Salve!

Messaggio da saeko »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Enza e seguo questo sito da un po' di tempo ormai. Ho 28 anni, sono appassionata di musica classica, e adoro il suono degli archi: violino su tutti, ma anche viola e violoncello (il contrabbasso un po' meno rispetto agli altri :oops: ).

Purtroppo non so suonare alcuno strumento, né leggere la musica (non ho ricevuto alcuna istruzione musicale, neanche alle medie), però da sei mesi circa sono entrata a far parte di un coro, e questo mi sta aiutando a prendere dimestichezza con gli spartiti (e cantare nel coro mi sta piacendo un sacco!)

Per ora, per motivi economici e di tempo, non posso ancora permettermelo, ma un giorno mi piacerebbe prendere lezioni di violino.

Nel frattempo seguo il blog con molto interesse, e ogni tanto vengo anche nel forum, a spulciare le domande dei principianti...

Intanto mi sono iscritta al forum per porre un quesito nella sezione "Classica da bar", forse potete aiutarmi a riconoscere un brano (spero di postare nella sezione giusta!)

Ciao ciao!
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Ciao Enza, benvenuta nel forum.
- Alberto Soccini -
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Benvenuta nel forum Enza! Sono infiniti e tutti validi i modi di apprezzare la musica! :-)
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da marite »

enza io ho cominciato a prendere lezioni di violino a 38 anni e altri anche mooooolto più avanti con gli anni.............. quindi dire cheeeeeeeeee..... hai tutto il tempo per organizzarti per realizzare il tuo sogno eheheheh.
In bocca al Lupo da parte mia
Sorridi e il mondo sorriderà con te!
saeko
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 0:00

Messaggio da saeko »

Crepi il lupo!
grazie a tutti!
Rispondi