Ce la farò a capire come funziona???....

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
claqui
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 23 novembre 2010, 0:00
Contatta:

Ce la farò a capire come funziona???....

Messaggio da claqui »

Ciao Sono Claudia, non capisco granchè sul funzionamento di questi portali.. ma provo...
Ho iniziato da un pò di mesi a studiare il violoncello... un pò tardi.. ma ho iniziato a realizzare un sogno che affonda le sue radici in epoche passate.. :-))))
Volevo chiedervi, girellando avevo letto qualcosa.. e provato a scrivere senza successo mi sa, se qualcuno ha da consigliarmi o inviarmi degli spartiti di melodie semplici semplici che possano essere affiancate agli esercizi..
Suonare il violoncello mi aiuta terapeuticamente in tante cose.. chissà dove arriverò.. intanto sono felicissima di aver intrapreso questo arduo sentiero..
Ciaoooo a tuttiiii...
:D :wink:
Violinesco
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 0:00
Località: via dei violini 66
Contatta:

Messaggio da Violinesco »

Innanzitutto benvenuta!!
Il consiglio che posso darti è quello di affidarti alle conoscenze del tuo maestro.
Sicuramente lui/lei ha la competenza per suggerirti quei brani che possono aiutarti ad affiancare lo studio un po' arido della tecnica.
Facci sapere.
<div>La musica può donare delle ali  ai vostri pensieri e illuminare la vostra anima di una luce eterna.<br><br>Platone</div><br>
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Ciao Claudia! Benvenuta nel forum, c'è bisogno di violoncellisti! :-) Ma non pensare che sia tardi! :-)
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Ciao Claudia, non posso darti sostegno tecnico sulla parte musicale (e a dire il vero penso poco anche su quella costruttiva), però sino al "Benvenuta" ci posso arrivare.
- Alberto Soccini -
Rispondi