Un saluto a tutti

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

cararci
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2008, 0:00
Località: Volpago TV
Contatta:

Re: Ce la farai!

Messaggio da cararci »

edi ha scritto:
cararci ha scritto:
edi ha scritto: Lei è giovanissima comunque, senza relatività!
Uffa, che palle!
Complimenti per il turpiloquio!
Mi pareva che si stesse scherzando, ma se non hai colto o non ho saputo far cogliere il tono ironico ed autoironico fin dall'inizio, sono pronto a scusarmi. E forse è meglio darsi del Lei, a questo punto. Si può chiuderla qui?
Carlo
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Infatti si può scherzare e si stava scherzando, finché non si arriva a volgarità che con l'ironia c'entrano poco e in un forum pubblico non sono ben accette per il rispetto di chiunque accede e legge, non per me personalmente.
Lyla
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 22 marzo 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da Lyla »

Beh, credo abbia ragione Cararci: in fondo tutto è relativo.

Per quanto mi riguarda mi sento vecchia quel tanto che basta perchè sia tardi e giovane quel tanto che basta perchè non sia troppo tardi.

Cari Edi e Cararci, vi prego non litigate; dai vostri toni sembrate creature così appassionate che sprecare energia in queste facezie da forum mi sembra un peccato.

serena notte
cararci
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2008, 0:00
Località: Volpago TV
Contatta:

Messaggio da cararci »

Lyla ha scritto:Beh, credo abbia ragione Cararci: in fondo tutto è relativo.

Per quanto mi riguarda mi sento vecchia quel tanto che basta perchè sia tardi e giovane quel tanto che basta perchè non sia troppo tardi.

Cari Edi e Cararci, vi prego non litigate; dai vostri toni sembrate creature così appassionate che sprecare energia in queste facezie da forum mi sembra un peccato.

serena notte
Ho sempre pensato che, se il mondo fosse governato e organizzato dalle donne, sarebbe di gran lunga migliore. E tu, con la tue sagge parole, me lo confermi.

Quanto al violino, lo studi con un maestro? Io approfitto delle lezioni di mia figlia e, ogni due, tre mesi, di una lezione per me. Così il ritardo rispetto alla mia piccolina è di oltre un anno, ma va bene così.
Per il violoncello, invece, posso usufruire solo delle indicazioni di un paio di testi e dell'osservazione dirette di chi lo suona. Ergo, non ho speranze. Ma mi diverto (nel senso etimologico del termine) lo stesso.

Ti auguro di stupire amici e parenti (nonché te stessa)!
Carlo
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Lyla ha scritto:Beh, credo abbia ragione Cararci: in fondo tutto è relativo.

Per quanto mi riguarda mi sento vecchia quel tanto che basta perchè sia tardi e giovane quel tanto che basta perchè non sia troppo tardi.

Cari Edi e Cararci, vi prego non litigate; dai vostri toni sembrate creature così appassionate che sprecare energia in queste facezie da forum mi sembra un peccato.

serena notte
Non preoccuparti Lyla, io non litigo affatto! :)
Se tutto è relativo e paragoni la tua età alla mia, non sei giovanissima, ma sei una bimba... :D
Lyla
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 22 marzo 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da Lyla »

Buonasera a tutti.

Per Cararci: sì, studio con un maestro. Prendo lezioni con frequenza settimanale da circa un paio di mesi, tanto che definirmi "principiante" mi pare un'esagerazione. Diciamo che per il momento sono una che ci prova...ad essere una principiante.

A volte vorrei che le lezioni fossero bisettimanali, perchè aspettare sette giorni per risolvere un dubbio o solo correggere un'errata impostazione mi sembrano davvero tanti.

Mi sono consultata con il mio maestro e lui mi ha ribadito che per il momento si prosegue con questo trend data la necessita per il neofita di lasciare decantare e quindi metabolizzare al meglio le informazioni ricevute.

Ne approffitto per chiedervi un parere a proposito o solo di raccontarmi la vostra esperienza.

Nel caso fosse già stato apera una discussione a riguardo, vi chiedo la gentilezza di indicarmi il linK.

Una buona serata a tutti
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

Lyla ha scritto:Buonasera a tutti.
...

A volte vorrei che le lezioni fossero bisettimanali, perchè aspettare sette giorni per risolvere un dubbio o solo correggere un'errata impostazione mi sembrano davvero tanti.

Mi sono consultata con il mio maestro e lui mi ha ribadito che per il momento si prosegue con questo trend data la necessita per il neofita di lasciare decantare e quindi metabolizzare al meglio le informazioni ricevute.

Ne approffitto per chiedervi un parere a proposito o solo di raccontarmi la vostra esperienza.

Nel caso fosse già stato apera una discussione a riguardo, vi chiedo la gentilezza di indicarmi il linK.

Una buona serata a tutti
Ciao,
secondo la mia modesta esperienza ciò che afferma il tuo maestro è assolutamente corretto, e te ne renderai conto personalmente nel tempo.
Alcuni altri comunicano questa "necessità metabolica" dicendo che col violino non si deve cedere alla tentazione di bruciare le tappe.
Insomma il tempo è la variabile che decisamente ci è più ostica perché non possiamo comprimerlo a nostro piacimento, ma solo cercare di gestirlo al meglio perdendone il meno possibile.

Se vuoi qualche link qui si accenna a questa necessità.
Usando la funzione Cerca se non ricordo male puoi trovare altri riferimenti con la parola chiave pausa estiva.

Buono studio.
Lyla
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 22 marzo 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da Lyla »

Buongiorno a tutti.

Ringrazio Oldfossil per le indicazioni.

A questo punto vado a trasferirmi nella sede opportuna per affrontare l'argomento.

Un saluto
Rispondi