Presentazione tardiva

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
GiuseppeMarino

Presentazione tardiva

Messaggio da GiuseppeMarino »

Salve a tutti. E' già un pò che mi sono registrato al forum e ammetto di averlo consultato come si fa per una Bibbia, ma fino ad ora non mi sono presentato alla bella comunità che ho avuto modo di conoscere. Romedio subito dicendo che come professione faccio l'insegnante di informatica e l'informatico, ma che sono sempre stato stimolato ed incuriosito da questo mondo meraviglioso che è la liuteria.Alla fine, stimolato dal fatto che mia figlia frequenta il conservatorio, ho deciso di cimentarmi nella costruzione di un violino (magari sarò il primo che costruisce un violino che suona come una grancassa!!!!). Ho scaricato il mitico Sacconi che periodicamente medito come un esercizio spirituale e ho deciso, come tanti di voi, a costruirmi molti degli attrezzi necessari visti anche i costi proibitivi.ammetto che il piegafasce mi è venuto bene e funziona bene anche perchè ho fatto in modo di farlo in duplice funzione di piegafasce e fornellino per la colla. Se vi fa piacere posterò le foto. Intanto un saluto a tutti e, se permettete , uno in particolare èper il maestro Claudio.
Giuseppe Marino (siciliano trapiantato a Padova)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Ciao Giuseppe, benvenuto!
andante con fuoco
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Certo che aspettiamo le fotografie!!!
Benvenuto Giuseppe
- Alberto Soccini -
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

in attesa delle foto ovviamente...
intanto benvenuto, ho una coppia di amici siciliani trapiantati a Padova, bhe sarai avvantaggiato per procurarti il legname (farai meno km) se lo vai a scegliere di persona...
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
Avatar utente
aspirante_violinista
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 0:00

Messaggio da aspirante_violinista »

benvenuto ;) aspetto anche io le foto del tuo lavoro, e non solo quelle degli strumenti. vogliamo anche la grancassa ahah ;)
GiuseppeMarino

Messaggio da GiuseppeMarino »

Diciamo che sicuramente la forma sarà assomigliante ad un violino ma il suono sarà da grancassa!...beh dai spero di no. Comunque a breve posterò le foto perchè mi interessa molto il giudizio di tutti voi e sopratutto i consigli. P.s. grazie per il caloroso benvenuto
GiuseppeMarino

Messaggio da GiuseppeMarino »

In effetti si giovim. a Padova ci son diversi negozi in cui posso comprare il legno e ho trovato delle fasce che mi piacciono molto ed inoltre la goth e a solo un'ora di strada. Sono andato là a prendere il fondo ed il piano e qualche sgorbia. Devo dire che sono molto cortesi.
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

si, più che a Padova mi riferivo a Cremona o Goth che stà appunto li vicino
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

giovim ha scritto:si, più che a Padova mi riferivo a Cremona o Goth che stà appunto li vicino
Anche Paneveggio è a due ore e mezzo d'auto.
- Alberto Soccini -
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Ciao Giuseppe Marino, benvenuto nel forum!
Rispondi