E' permesso?

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
beppi46
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 8 ottobre 2013, 0:00
Località: Ostia Lido
Contatta:

E' permesso?

Messaggio da beppi46 »

Salve a tutti, sono un appassionato che vi segue e stima da molto tempo.
Purtroppo i miei interessi sono molteplici e, conseguentemente ho la tendenza ad essere dispersivo.
Nei primi anno '80 ho iniziato a studiare il violino con risultati molto deludenti. Sperando di poter migliorare ho iniziato a costruire qualche strumento spronato dal mio insegnante ed avrei continuato perche' mi piaceva molto come hobby, pero' il mio maestro si trasferi' a Campobasso, cosi' la mia carriera termino' miseramente.
Approfittero' della Vostra esperienza per cercare di chiarire i molti dubbi che ho.
P.S.
sono un pensionato di 67 anni e, oltre alla liuteria, mi interesso di meccanica di precisione, biliardo e vela
Giuseppe
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Benvenuto Beppi46, siamo a disposizione per chiarire i tuoi dubbi. In che modo ti occupi di meccanica di precisione?
andante con fuoco
beppi46
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 8 ottobre 2013, 0:00
Località: Ostia Lido
Contatta:

Messaggio da beppi46 »

Claudio, quando sono andato in pensione ( ho fatto l'impiegato aeroportuale per 35 anni) mi sono tolto lo sfizio di comperate tornio e fresatrice, un mio sogno da sempre.
Siccome sono macchine medio/grandi le tengo nel capannone di un amico che ha un cantiere di riparazioni barche e ricambio l'ospitalita' facendogli vari lavori tipo coni per assi portaelica, boccole varie, perni, filettature ecc.
Insomma mi diverto...
Inoltre c'e' sempre qualche amico che ha bisogno di fare qualcosa e, per quanto mi e' possibile, cerco di accontentare tutti
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Caro Beppi, sei di Ostia e quindi non siamo lontani, hai confidenza con la meccanica e possiedi tornio e fresa, temo che in futuro avrai qualcun altro da accontentare con i tuoi lavoretti! :lol:
andante con fuoco
beppi46
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 8 ottobre 2013, 0:00
Località: Ostia Lido
Contatta:

Messaggio da beppi46 »

Ci mancherebbe altro: sono a completa disposizione!
Rispondi