accordatura strumenti antichi

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
simeon
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 0:00

accordatura strumenti antichi

Messaggio da simeon »

Salve a tutti.sono Simeon,contento d'essere con voi esperti in liuteria !

Molte GRAZIE per permettermi di entrare ( grazie maestro Rampini).



Sto cercando senza esito l'accordatura di alcuni strumenti, in rete non trovo granché. magari esiste un sito che io non conosco?.

mi affido a voi !

gli strumenti sono :
lira da braccio (tipo Apollo di Raffaello).5 corde
Ribeca ,3 corde
biella 4 corde
citola 4 corde (metalliche ? )

molte grazie
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Benvenuto Simeon, purtroppo non ti posso aiutare perchè sugli strumenti antichi non ho esperienza, anche se sulla viella e la ribeca qualcosa dovrei avere.
andante con fuoco
simeon
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 0:00

Messaggio da simeon »

claudio ha scritto:Benvenuto Simeon, purtroppo non ti posso aiutare perchè sugli strumenti antichi non ho esperienza, anche se sulla viella e la ribeca qualcosa dovrei avere.
Molte grazie Maestro.

Sto cercando già da 2 settimane e niente.prima o poi troveremo.
( credo che la insistenza sia parte del gioco)
saluti
Avatar utente
Barbamarco
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 470
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 0:00
Località: prov. Vercelli
Contatta:

Messaggio da Barbamarco »

Tutti gli strumenti che tu elenchi hanno più taglie come quelli della famiglia degli archi moderni e ognuno ha poi più accordature possibili.