Salve a tutti

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
simplicius
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 0:00

Salve a tutti

Messaggio da simplicius »

Salve a tutti

Eccomi arrivato a infoltire le file dei neofiti/principianti che si avvicinano al violino.

Sono qui per imparare e chiedere come orientarsi tra strumenti da principiante: uno sarà per me, principiante stagionato, e l'altro per la nostra bimba di 4 anni: desidera studiare musica e penso proprio che andare a lezione insieme- e suonare insieme - possa essere per me una occasione unica per stare di piu' con lei visto che praticamente solo il sabato e la domenica sono a casa " a tempo pieno".

Viviamo a Budapest, terra degli Stradivari ( sui mercatini online ne spuntano come funghi ), in quel d'Europa crocevia tra i violini di produzione rumena, ceca, tedesco-austriaca "vintage"...

Io suono la chitarra classica (e guarda caso la mia chitarra è stata costruita da un liutaio formatosi e vissuto a Schoenbach/Luby...l'unico paese, credo, che abbia in piazza la statua di in liutaio...) ma la lascero' volentieri nell'astuccio se invece di strimpellare da solo col violino potro' suonare e stare insieme a lei...
[/img]
Rispondi