1 Marzo 2017 NUOVO FORUM!

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: 1 Marzo 2017 NUOVO FORUM!

Messaggio da claudio »

Basta non fare nulla, il forum di per sé tiene conto di quello che hai letto, lasciando acceso quello da leggere. Verifica e se vuoi mi fai sapere.
andante con fuoco
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Re: 1 Marzo 2017 NUOVO FORUM!

Messaggio da violino7 »

Mi sembra di capire che la differenza sia che prima le pagine non lette quando ti disabilitavi contavano come lette, il segnale si spengeva comunque anche se non le avevi aperte, invece ora puoi lasciarle in attesa e leggerle magari in una seconda apertura. Dal mio punto di vista ora è molto più giusto e funzionale! :wink:
Invece non avevo capito bene il funzionamento e la cosa la interpretavo come una anomalia, secondo le vecchie abitudini :( .
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: 1 Marzo 2017 NUOVO FORUM!

Messaggio da claudio »

Francamente non so dirti se le impostazioni sui messaggi da leggere rimangano anche dopo successivi login, io in realtà non faccio mai logout e per i messaggi non letti mi regolo con le icone rosse e anche consultando i messaggi recenti e gli argomenti attivi dal menu "Collegamenti rapidi".
andante con fuoco
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Re: 1 Marzo 2017 NUOVO FORUM!

Messaggio da violino7 »

Ho verificato, uscendo e rientrando un messaggio non letto lo ritrovo acceso.
Con questo sistema, l'inconveniente pratico potrebbe sussistere per chi non frequenta il forum molto spesso, per cui quando si abilita si ritrova con molte pagine accese accumulatesi e per chiuderle, anche se non gli interessano, ha un bel da fare, è costretto ad aprirle per forza una per una! :roll: Sto pensando ai tanti utenti non molto assidui che magari si abilitano dopo uno o due mesi, ogni tanto, dovendo così gestire tantissimi messaggi perchè quasi tutti gli argomenti sono accesi!
Azzerare le pagine accese sarebbe una necessità, altrimenti la volta successiva che si entra nel forum non verrebbero evidenziati solo gli interventi recenti a partire dall'ultima visione ed ad un certo punto con le luci tutte accese in pratica sarebbe vanificato il servizio.
In teoria in quel caso servirebbe un reset generale, in aggiunta, cosa che prima avveniva automaticamente facendo il logout!
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: 1 Marzo 2017 NUOVO FORUM!

Messaggio da claudio »

I messaggi "accesi" hanno una scadenza per così dire, naturale.
andante con fuoco
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Re: 1 Marzo 2017 NUOVO FORUM!

Messaggio da violino7 »

Ok. Così va benissimo! :)
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Angela
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 21:26

Re: 1 Marzo 2017 NUOVO FORUM!

Messaggio da Angela »

Buonasera ragazzi. vorrei scrivere un nuovo argomento dove sarebbe importante allegare foto ma non riesco a caricarne neache una perchè troppo grande. ho cercato più modi per ridurla senza alterare troppo la qualità sennò non si vedrebbe ciò che dovrei far vedere ma non riesco. come posso fare?
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: 1 Marzo 2017 NUOVO FORUM!

Messaggio da claudio »

Buonasera Angela, benvenuta! puoi sempre tentare di caricare le foto su http://imgur.com/ e poi posti i link. Fammi sapere se riesci, altrimenti troviamo un altro modo.
andante con fuoco
Angela
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 21:26

Re: 1 Marzo 2017 NUOVO FORUM!

Messaggio da Angela »

Buongiorno signor Claudio :) grazie per la rapida risposta. Sono riuscita alla fine tramite dropbox. Ma per il prossimo messaggio proverò anche imgur.grazie mille buonagiornata 😄
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: 1 Marzo 2017 NUOVO FORUM!

Messaggio da claudio »

Dropbox è ottimo e permette un miglior controllo delle foto che si vogliono condividere. Anche Google Drive e One Drive funzionano sullo stesso principio.
andante con fuoco
Rispondi