Oggi mi presento

Questo è il forum dove possono presentarsi i nuovi utenti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
luigival
garzone di bottega
garzone di bottega
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 0:00
Contatta:

Oggi mi presento

Messaggio da luigival » sabato 4 marzo 2017, 19:24

Buongiorno a tutti, eccomi qua. Da molto tempo seguo questo forum, ma non ho mai osato presentarmi. Oggi lo faccio anche perché sento il bisogno di fare i complimenti al Maestro Rampini per il nuovo sito e, soprattutto, per l’immagine stupenda che ha messo in copertina. Quando l’ho vista apparire per la prima volta sullo schermo mi ha letteralmente tolto il fiato! Complimenti per la composizione e per quello che vi è ritratto!
Io appartengo a quella schiera di principianti tardivi che ha iniziato a suonare il violino a quarant’anni.
O, meglio, ho iniziato molto prima, ma per motivi vari completamente da autodidatta, con tutto ciò che ne consegue. Poi finalmente ho deciso che non potevo più sopportare che il mio arco viaggiasse sempre storto, che l’intonazione fosse terribile e, soprattutto, di essere inchiodato sempre sugli stessi brani che ancora non riuscivo a suonare decentemente.
Ho sempre detto: “Suono per divertirmi”, ma ora ho capito che così non mi diverto affatto.
Così dallo scorso anno ho iniziato a prendere lezioni serie da mio fratello (lui sì violinista…) ed in pochi mesi ho fatto grandi progressi. A volte persiste la tentazione di "rompermi il violino sulle ginocchia", ma quando mio fratello mi ha detto: “Ora sì che ci siamo, sei mesi fa non ti si poteva sentire!” è stata una discreta soddisfazione.
Con il violino sono sempre in bilico tra l’estasi e la disperazione, ma la passione è troppo bruciante per lasciar perdere!

Grazie a tutti Voi che siete una miniera di informazioni, e che rispondete sempre in maniera precisa e cortese a tutte le domande banali di noi principianti frustrati.
Ultima modifica di luigival il lunedì 6 marzo 2017, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Imperare sibi, maximum imperium est

Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 10420
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Oggi mi presento

Messaggio da claudio » lunedì 6 marzo 2017, 13:38

Benvenuto, lieto di accoglierti in questi lidi!
andante con fuoco

Rispondi