Buonasera a tutti...

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Marco ufw
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 14 dicembre 2017, 23:23

Buonasera a tutti...

Messaggio da Marco ufw »

Buona sera a tutti sono Marco ed abito in Trentino Rovereto per intenderci Città della Quercia.
Ho 43 ani quasi 44 e chissà perchè proprio quest'anno ho aperto quel cassetto che mi porto dietro da una vita ,già dall'eta di 8 anni... sono un neofita e mi affiderò ad un maestro musicista per prendere lezioni private di base. Non ho ancora uno strumento ma ho visto in giro molteplici Lituai che ne producono di artigianali; Stradivari, Cremonesi, ecc ecc non sono di mille pretese, mi servirà un 4/4 per imparare a suonare e di li poi allenarmi e studiare giorno dopo giorno. Diciamo che ho una mission in due anni voglio mettercela tutta. Mi resta solo che affidarmi a voi per richiedere qualche consiglio prima di schiacciare con un klick su Amazoon e prendere una cantonata risparmiando e portando a casa plastica riciclata. Ho bisogno di suggerimenti per iniziare nel mioglior modo possibile.
A voi tutti GRAZIE

E tantissimi auguroni di buone Feste.

Marco
Arca
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 478
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 0:00
Località: Livorno
Contatta:

Re: Buonasera a tutti...

Messaggio da Arca »

Benvenuto Marco, in giro per il forum dovresti trovare qualcosa, ultimamente ha messo un video anche Claudio Rampini con una prova di un violino di fabbrica con ottimo compromesso qualità prezzo
Alessandro Mattei
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Buonasera a tutti...

Messaggio da claudio »

Benvenuto Marco, in effetti gli Stentor Superior costano poco e suonano decentemente, ne ho preso uno poco tempo fa da Musafia e ne sono rimasto molto soddisfatto.
andante con fuoco
Avatar utente
directy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: domenica 3 luglio 2016, 0:00
Località: Lombardia

Re: Buonasera a tutti...

Messaggio da directy »

Ciao Marco! mi chiamo Marco anche io e, come te ho iniziato a 43 anni 1 anno e mezzo fa!
Marco ufw
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 14 dicembre 2017, 23:23

Re: Buonasera a tutti...

Messaggio da Marco ufw »

Grazie delle risposte veramente esaustive, diciamo che in famiglia sto avendo dei feedback molto negativi ed scoraggianti ma la mia compagna per anni ha studiato pianoforte e diciamo che mi riesce a soddisfare con la chiave di sol.... per il violino ho iniziato a guardarmi ingiro ma qui è veramente molto misera la scenta di un rivenditore in zona. prezzi oscillano dai 90 ai 380€ ma veramente poca scelta ed la fabbricazione giapponese... cerco qualcosa per iniziare a studiare ed saper leggere uno spartito. Io mi sto mettedo in gioco so che la strada è lunga ma fretta nn ne ho... Per intanto grazie dei consigli e vi terrò aggiornato sugli studi ed avanzamenti fatti.
Buone feste Marco Rovereto Trento.
Marco ufw
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 14 dicembre 2017, 23:23

Re: Buonasera a tutti...

Messaggio da Marco ufw »

claudio ha scritto: sabato 16 dicembre 2017, 14:50 Benvenuto Marco, in effetti gli Stentor Superior costano poco e suonano decentemente, ne ho preso uno poco tempo fa da Musafia e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Grazie della risposta Claudio ti volevo chiedere il Stentor Suprior che mi hai indica potresti dirmi se va bene questo modello (vedi link qui sotto) oppure se viene venduto in qualche negozio specializzato?

https://www.amazon.it/gp/product/B002R0 ... em_1p_0_ti

Grazie ancora ed apresto.

Marco
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Buonasera a tutti...

Messaggio da claudio »

Lo Stentor Superior lo puoi reperire da Musafia, è già pronto per suonare e costa meno che su Amazon.
andante con fuoco
Marco ufw
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 14 dicembre 2017, 23:23

Re: Buonasera a tutti...

Messaggio da Marco ufw »

Grazie Claudio ha ottimi prezzi. Staseta lo contatto.
Rispondi