mi presento

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Mtaccetti
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 21:44
Contatta:

mi presento

Messaggio da Mtaccetti »

Un Buon Anno a tutti. Sono figlio di un falegname e nel mio DNA c'è la fibra del legno con i suoi colori e profumi. Sono maestro di lavorazione artistica del legno e restauro di legni antichi, non è la mia professione , oggi sono in pensione dopo 40 anni svolti come infermiere.
Ho dedicato tutto il mio tempo libero alla ricerca e studio di attività manuali ed artistiche
Ho costruito tamburi imperiali, chitarre classiche, un violino, flauti barocchi e dei nativi d'america, salteri e cetre.(per ciò che riguarda gli strumenti)
La soddisfazione più grande è la costruzione di uno strumento mai costruito, nato dalla ricerca di un Architetto specializzato nello studio dell'architettura
antica, attraverso i suoi studi ed alla sua scoperta, è nato uno strumento a pizzico simile ad un salterio, con cassa con misure auriche e 20 corde, accordato a 432 hz. Il risultato è stupendo.
Da qualche giorno ho in testa la costruzione di un arpa gotica. Ho più tempo per condividere con voi la mia esperienza e magari ricevere qualche dritta.
Rispondi