Non è mai troppo tardi!

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Everaldo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 13:40

Non è mai troppo tardi!

Messaggio da Everaldo »

Ciao a tutti.
Ho quasi 60 anni e sono un flautista classico di formazione; ho avuto a che fare con qualche "violino" (ad esempio il primo "cinese" di mia figlia...) negli anni scorsi e da qualche mese sto studiando mandolino e mandola.
Fino ad oggi ho spesso frequentato il forum come ospite, alle volte solo spinto da curiosità per un certo argomento, altre volte per il piacere di leggervi.
Inoltre sono sempre stato piacevolmente colpito dai modi gentili e dalla grande disponibilità umana e tecnica di Claudio Rampini, con a seguire quella degli altri moderatori e come ovvia conseguenza -credo- la simpatia dei vari frequentatori del forum.
Per quanto riguarda la liuteria... non ne so nulla, ovvero quel poco di teoria che so (nulla!) l'ho imparata frequentando il forum! Ho una buona manualità e uno spirito da sempre incline al problem solving... ma a parte cambiare qualche meccanica, aggiustare un ponticello, cambiar corde e... pormi una quantità infinita di domande su come risolvere una serie di problemi posti da molti strumenti che mi sono passati per le mani (alcuni miei, alcuni di amici musicisti, alcuni di parenti o conoscenti distratti...) non ho esperienze di liuteria. Ma...
Non è mai troppo tardi.
Intanto mi sono iscritto al forum.

Grazie a tutti per i contributi.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Non è mai troppo tardi!

Messaggio da claudio »

Benvenuto e buona permanenza!
andante con fuoco
Rispondi