Presentazioni

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Christofer
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2019, 12:46

Presentazioni

Messaggio da Christofer »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Christofer sono di Tivoli ( RM ) e da un anno ho cominciato a suonare il violino ( anche meno di un anno, con i turni lavorativi che ho attualmente sono costretto a frequentare le lezioni due volte al mese. A volte anche una sola volta )

Primo violino acquistato : Uno Stentor Arlequin usato ( nero ), Comprato online a 100€ circa

Premetto che suono il violino per puro piacere, non aspiro a suonarlo in accademia , conservatorio , teatri , opera etc...etc.... e tantomeno diventare un Maestro ( chissà comunque in futuro :D ) anche se, da un anno a questa parte , sembra che sia cambiato qualcosa in me. all'inizio lo si suonava per il puro piacere , amore e divertimento. ora invece, vuoi per il lavoro stressante, vuoi per la difficoltà dello strumento musicale ( da un mese ho applicato il quarto dito ) vuoi che sto studiando per un futuro migliore ( lavorativo ed economico ); Sembra che il tutto sia più per " dovere " anzichè per " piacere " rispetto agli inizi ( :mrgreen: intendo il violino ).

Anche voi le prime volte è capitato? Grazie mille =)

Spero di fare da qui in avanti la vostra conoscenza :chrs:
Avatar utente
directy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: domenica 3 luglio 2016, 0:00
Località: Lombardia

Re: Presentazioni

Messaggio da directy »

Ciao, Benvenuto. Io suono solo per 'piacere personale'. Quando diventa 'dovere' non ci si diverte più...
Faber18
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2018, 15:24

Re: Presentazioni

Messaggio da Faber18 »

Benvenuto
Io ho iniziato da molto meno tempo di te , amo il violino è vorrei un giorno riuscire a tirarci fuori qualcosa di armonioso, ormai è diventato il mio obbiettivo. Ad anche io se non riesco a dedicare almeno un oretta di studio al giorno, sento che mi manca qualcosa.
Purtroppo impegni di lavoro o altro , mi impediscono di dedicarmi allo studio giornalmente, ma appena riesco a liberarmi il mio tempo lo dedico allo studio del violino , mi fa stare bene, mi rilassa ed in un certo senso mi ha cambiato in meglio la vita . Condivido il pensiero di directy , se diventa un dovere , non è più un piacere !
E comunque un piacere condividere i sentimenti, le emozioni che uno strumento può trasmettere.

Fabio
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da claudio »

Benvenuto Christofer, anch'io abito a Tivoli, se hai bisogno puoi venirmi a trovare.
andante con fuoco
Christofer
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2019, 12:46

Re: Presentazioni

Messaggio da Christofer »

claudio ha scritto: martedì 15 gennaio 2019, 23:53 Benvenuto Christofer, anch'io abito a Tivoli, se hai bisogno puoi venirmi a trovare.
Ciao Claudio,

Perfetto!! quando capita ci facciamo due chiacchiere ! Dove ti trovi ? :chrs:
Faber18 ha scritto: martedì 15 gennaio 2019, 20:33 Benvenuto
Io ho iniziato da molto meno tempo di te , amo il violino è vorrei un giorno riuscire a tirarci fuori qualcosa di armonioso, ormai è diventato il mio obbiettivo. Ad anche io se non riesco a dedicare almeno un oretta di studio al giorno, sento che mi manca qualcosa.
Purtroppo impegni di lavoro o altro , mi impediscono di dedicarmi allo studio giornalmente, ma appena riesco a liberarmi il mio tempo lo dedico allo studio del violino , mi fa stare bene, mi rilassa ed in un certo senso mi ha cambiato in meglio la vita . Condivido il pensiero di directy , se diventa un dovere , non è più un piacere !
E comunque un piacere condividere i sentimenti, le emozioni che uno strumento può trasmettere.

Fabio
Ciao Fabio,

Anche io condivido il pensiero e infatti una persona impara molto più velocemente divertendosi, non solo per il violino, ma per tante altre cose, studiando lingue ( facendo un esempio ).

Sono fiducioso sul fatto che questo mio piccolo "problema" sia temporaneo. Sarà che ho tante cose da fare e studiare :lol:
Rispondi