PRESENTAZIONE

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
FoglioGanz
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 29 giugno 2019, 7:05

PRESENTAZIONE

Messaggio da FoglioGanz »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano ho 21 anni e vengo da un piccolo paesino di nome Soraga situato in Val di Fassa, a pochi chilometri dalla Val di Fiemme.
Sono un ex violinista, buon suonatore di fisarmonica diatonica, strumento che amo, e corista nel coro di montagna Coro Val Fassa.
Sono alla ricerca di un lavoro da poter svolgere in tutta tranquillità a casa o comunque in una piccola bottega, e la liuteria mi ha sempre affascinato perciò ho deciso di immergermi in questo fantastico mondo che già da bambino mi ha catturato l'attenzione.
Spero di aver modo di imparare molto da questo forum e sopratutto di conoscervi un giorno anche di persona. :D
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da claudio »

Benvenuto. La tua giovane età, il suonare il violino e il fatto che vivi in un luogo d'elezione dell'abete rosso sicuramente ti danno un vantaggio. Personalmente mi sono trovato molto bene con l'abete del Latemar, e lo consiglio. Se a tutto questo si unisce talento e pazienza, sei a posto o quasi, vivere costruendo violini non è facile.
andante con fuoco
FoglioGanz
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 29 giugno 2019, 7:05

Re: PRESENTAZIONE

Messaggio da FoglioGanz »

Grazie per il benvenuto!
Attualmente ho già un lavoro a tempo pieno, e il voler imparare a costruire violini per il momento è solo un hobby ma spero che presto diventi molto di più di un hobby.
Per il momento dedico quasi ogni istante del mio tempo libero nello studio di libri di liuteria e fra un po vorrei anche acquistare un po di atterzzatura per cimentarmi nella pratica un po alla volta!
Rispondi