Salve a tutti

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
naik92
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 17:23

Salve a tutti

Messaggio da naik92 »

Salve a tutti,
è da un pò che ho trovato questo luogo, lo considero così perchè mi da l'impressione di un ritrovo in cui poter discutere liberamente
di argomenti affini che vanno oltre l'ambito lavorativo e tendono alla passionalità.
Non è da molto che ho intrapreso la via della musica da un altro lato, e cioè non di chi l'ascolta ma di chi la fa, o almeno ci prova.
E su questo forum ho trovato spesso quello che cercavo che mi aiutasse a capire meglio il mio strumento, violino, e a come poter
apportare migliorie, per quanto possibile senza essere troppo invasivo, quello è un arte che non mi appartiene.
Mi ritrovo attivamente qui, sopratutto per via dell'ultimo periodo che voglio chiamarlo di consapevolezza.
Ritengo necessario dover cambiare strumento per potermi migliorare.
Attualmente sto in conservatorio e ho uno strumento della seconda metà del novecento tedesco di atelier, mi è stato detto, che ho sistemato come meglio potevo e di cui non mi posso assolutamente lamentare e che sopratutto mi ha fatto rendere conto di determinati dettagli importanti.
Però necessito di uno strumento di liuteria che mi aiuti a salire di livello.
Abito in Campania nella provincia di Salerno.
Accento ben volentieri consigli, non per forza logisticamente comodi.
Grazie a tutti in anticipo, ma grazie sopratutto a Claudio Rampini che con questo portale del violino, ha permesso anche a me di poter affrontare
queste argomentazioni con maggiore conoscenza e criticità.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da claudio »

Benvenuto, il consiglio migliore che so darti è quello di girare parecchie botteghe di liutai e provare un buon numero di strumenti moderni e antichi, da lì farai la tua scelta.
andante con fuoco
Avatar utente
directy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: domenica 3 luglio 2016, 0:00
Località: Lombardia

Re: Salve a tutti

Messaggio da directy »

Benvenuto!
Rispondi