Portatori sani di cultura

Dedicato ai musicisti.
Avatar utente
MarcoSpain
Liutaio Errante
Liutaio Errante
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da MarcoSpain » sabato 29 maggio 2010, 13:25

Atomino ha scritto:
claudio ha scritto:Vi invito a leggere questo articolo di Enzo Stinchelli sulle Fondazioni Liriche:
http://www.enricostinchelli.it/site/new ... siamo.html
Da brivido.
Un articolo del genere all'estero farebbe muovere l'opinione pubblica, probabilmente persino la magistratura e il giornalista e il direttore d'orchestra interrogati come persone informate dei fatti........ E in Italia? Il piroscafo che era diretto a tutto vapore contro l'iceberg è ormai schiantato e chi non è emigrato è morto, oppure c'è ancora qualcosa da fare per salvarlo con i suoi passeggeri?

Grazie Claudio per la segnalazione.
Mi permetto di citare soprattutto la frase
Un articolo del genere all'estero farebbe muovere l'opinione pubblica, probabilmente persino la magistratura e il giornalista e il direttore d'orchestra interrogati come persone informate dei fatti........
per smentirti, almeno in parte, visto che purtroppo qui in Spagna l'andazzo è molto simile al Bel Paese! Qui a Valencia abbiamo un Presidente della regione indagato da più di un anno per corruzione e abusi d'ufficio vari e ancora non si è mosso dal suo posto... il Palau de les arts (il nuovo teatro progettato da Calatrava), costruito con i soldi dei valenciani, ha recentemente rifiutato di concedere la sala sinfonica per un concerto benefico per Haiti organizzato da vari musicisti valenciani e non (c'erano già orchestra, coro e solisti), nonostante la sala fosse libera tutta la settimana... ovviamente non è successo niente!
Quindi non pensiamo sempre che l'erba del vicino è più verde, purtroppo molte volte è giallissima, ma sopra ci hanno dato una mano di vernice che appena gratti salta via!

Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 11086
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio » sabato 29 maggio 2010, 13:49

Soprattutto dobbiamo sempre pensare che il cattivo esempio italiano trova sempre più estimatori.
andante con fuoco

Rispondi