Video di presentazione

Avatar utente
Nick_70
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 0:00
Località: Milan, Italy

Messaggio da Nick_70 »

bene, anche io preso in tarda mattinata, mangerò un boccone li e approfitterò volentieri dell'occasione per vedere i tuoi gioielli e conoscerti, se non sarai troppo occupato...

Ciao, grazie
NicK
-----------------------------------------------------------
Non far ad altri ciò che non vuoi venga fatto a te!
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

Nick_70 ha scritto:bene, anche io preso in tarda mattinata, mangerò un boccone li e approfitterò volentieri dell'occasione per vedere i tuoi gioielli e conoscerti, se non sarai troppo occupato...

Ciao, grazie
Ci sarò dalle 15,00 in poi.

Davide
Avatar utente
Nick_70
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 0:00
Località: Milan, Italy

Messaggio da Nick_70 »

Grazie Davide per la piacevole chiacchierata... più a sfondo "umanistico" che tecnico, ma spero ce ne potranno essere altre in futuro!

Molto accogliente e profumata di legno, la tua "bottega"!

A presto,
NicK
-----------------------------------------------------------
Non far ad altri ciò che non vuoi venga fatto a te!
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

E' stato un piacere conoscerti e scambiare due opinioni, alla prossima.

Davide
Avatar utente
astromax
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 0:00
Contatta:

bello!

Messaggio da astromax »

Magnifica intervista, peccato che ci volevano i tedeschi per fare interviste del genere. Sono sempre più sconsolato se penso che quello che "tira" in Italia è sapere chi l'ha data a chi, oppure chi ha rubato e cosa.
Ormai si sta perdendo di vista il vero valore delle cose.
Pensare che i musicisti stranieri e anche i cantanti lirici per completare la loro carriera continuano a venire in Italia come tappa obbligata, così come fecero i grandi del passato.
Credo che la liuteria italiana e soprattutto Voi liutai abbiate un compito più alto di quanto si possa chiedere a chiunque: mantenere viva la fiamma dell'Arte che inesorabilmente ci sforziamo di soffocare.
Anche se vi sembro pessimista, credo e spero sempre nel futuro e nelle nuove generazioni e sono convinto, o almeno spero, che un domani le veline, i tronisti, i politici corrotti, ecc. saranno un brutto incubo, una sorta di moderno medioevo che verrà visto con tristezza ma con la gioia di sapere appartenere al passato.
Grazie a te Davide e a tutti Voi per quello che fate.
Avatar utente
davidesora
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 2224
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 0:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da davidesora »

Purtroppo il mondo è pieno di cattivi maestri e anche tra i liutai c'è la tendenza a non considerare il vero valore che un mestiere come questo dovrebbe avere, concentrandosi solo sull'aspetto economico o a "farsi le scarpe" gli uni con gli altri.
Personalmente credo che trascurare la parte culturale e "conservativa" (di valori culturali) di questo antico lavoro lo svilisca notevolmente e lo riduca a poco più che falegnameria specializzata.
Nessuna offesa per i falegnami, ma credo che la liuteria dovrebbe semplicemente essere un'altra cosa......

Davide
Rispondi