Un incontro "speciale"

da Bach a Kodaly, uno strumento di incredibile bellezza.
Avatar utente
Preludio
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Preludio »

Cioè la situazione è questa, io sarei di Roma ma per motivi di studio abito a Padova... Non potendomi portare su il pianoforte ho portato su la tastiera, che ha minimo 6 anni, non è pesata e l'unico suono campionato bene è quello dell'organo :cry2: praticamente fa schifo, e ora si è anche rotta :cry2: ... Il fatto è che secondo me una tastiera non è uno strumento musicale... E' macchinario elettronico... Gli strumenti musicali per essere tali devono essere di legno :cry:

Sniff... :oops:
jofal
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 354
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 0:00
Località: S.Donato Milanese
Contatta:

Messaggio da jofal »

Preludio ha scritto:Gli strumenti musicali per essere tali devono essere di legno
Perfettamente d'accordo, con una piccola apertura anche all'ottone e all'argento!
In bocca al lupo per i tuoi studi (università e musica)!
Avatar utente
Preludio
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Preludio »

Si hai ragione anche di ottone e argento...basta che non abbiano circuiti! :P
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Re: Un incontro "speciale"

Messaggio da Alfredo »

Preludio ha scritto:Ragazzi ieri ho incontrato Luca Simoncini (Nuovo Quartetto Italiano) dal liutaio, e si è messo a provare il violoncello che doveva mettergli apposto il liutaio mentro io stavo scegliendo il violino... Sono andata tra le nuvole a sentire quel suono, poi lui suona in un modo spettacolare...Ha un violoncello di 300 anni... Signore che suono... Ha fatto anche un pezzo del BWV 1007, appunto il Preludio, che poi è da dove ho preso il nick ! :wink:
Che emozione...! Sono innamorata del violoncello :oops: Ogni volta che lo sento mi fa commuovere :cry:

Preludio :lol:
:chrs: BRAVA!!!
Continua a tifare per il violoncello, ha bisogno di molti fans.
Comunque ho notato che le donne amano molto il violoncello, non so perchè, forse è la voce così "maschia" e suadente... :lol:
Avatar utente
Preludio
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Preludio »

Grazie! :D
Mah secondo me non ha la voce maschia..suadente sì ma maschia no :oops: , secondo me colpisce così tanto perchè è un suono che senti dentro, che ti fa vibrare qualcosa in più :oops:
Violoncello for President :horn:

Preludio

ps: tanto per farmi un'idea per sapere quanto dovrò mettermi da parte in questi mesi...oh sommo violoncellista, qual'è il prezzo per un violoncello che abbia un bel suono per iniziare senza effetto gatto schiacciato nella porta :oops: :P ?? :roll: Merci. :)
Rispondi