Esibizione di una giovanissima violoncellista

da Bach a Kodaly, uno strumento di incredibile bellezza.
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Esibizione di una giovanissima violoncellista

Messaggio da edi »

Una breve esibizione di mia figlia (qui ha il nik ElvirarivlE) ad un incontro di giovani violoncellisti al Palazzo Reale di Visegrád -"La Follia" di Antonio Vivaldi - Il violoncello è un 3/4 di fabbrica cecoslovacco, appartenente alla scuola:
Immagine
GioSon
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 0:00

Re: Esibizione di una giovanissima violoncellista

Messaggio da GioSon »

edi ha scritto:Una breve esibizione di mia figlia (qui ha il nik ElvirarivlE) ad un incontro di giovani violoncellisti al Palazzo Reale di Visegrád -"La Follia" di Antonio Vivaldi

Brava. Complimenti, veramente! Fagli subito cambiare insegnante, casomai all'estero: Il suo talento deve uscire con ferma decisione o rimane incatenata a certi schemi assai scolastici.
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Grazie GioSon, hai ragione, però ha solo 13 anni ancora, quindi mi pare un po' presto per uscire dall'ambito scolastico, ma terrò senz'altro in considerazione i tuoi consigli, in ogni modo, per ragioni familiari, già studia fuori d'Italia :)
GioSon
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 0:00

Messaggio da GioSon »

Si le scuole a tredici anni sono tutte uguali! ma, ma alcune scuole per giovani, le chiamo "disinibite" esistono; come una volta esistevano alcune orientali ed ormai estinte in quanto convertite all'occidente. Bisognerebbe spostarsi al nord in scuole fiamminghe (eterno ritorno). E' veramente un peccato vedere certi talenti legati a semplici schemi scolastici. Poi ci vuole un po' di fortuna, ma questo e' un'altra storia.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

GioSon ha scritto:Si le scuole a tredici anni sono tutte uguali! ma, ma alcune scuole per giovani, le chiamo "disinibite" esistono; come una volta esistevano alcune orientali ed ormai estinte in quanto convertite all'occidente. Bisognerebbe spostarsi al nord in scuole fiamminghe (eterno ritorno). E' veramente un peccato vedere certi talenti legati a semplici schemi scolastici. Poi ci vuole un po' di fortuna, ma questo e' un'altra storia.
Ma che ha detto? sono io che non lo capisco o veramente sono state messe insieme un bel numero di assurdità in poche righe?
Chiedo aiuto!
andante con fuoco
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

In effetti il primo post mi sembrava più chiaro... :-)
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

Brava!
Da quanto tempo studia il violoncello?

ciao

edo
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Ha cominciato con la musica a 5 anni, il violoncello a 6. Oltre lo studio a casa, fa settimanalmente a scuola 2 ore di solfeggio, 3 di violoncello, 1,5 di orchestra; fino ad un paio d'anni fa faceva pure 1 ora di pianoforte complementare e 1 di ginnastica specifica. Strumento fornito dalla scuola e il tutto senza costi, si vede che non siamo in Italia...
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

edi ha scritto:Ha cominciato con la musica a 5 anni, il violoncello a 6. Oltre lo studio a casa, fa settimanalmente a scuola 2 ore di solfeggio, 3 di violoncello, 1,5 di orchestra; fino ad un paio d'anni fa faceva pure 1 ora di pianoforte complementare e 1 di ginnastica specifica. Strumento fornito dalla scuola e il tutto senza costi, si vede che non siamo in Italia...
Per scuola intendi "Scuola di musica" oppure quella che da noi è detta scuola pubblica?
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Scuola di musica, chiaramente :-)
Avatar utente
andreavezzoli
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 0:00
Località: Franciacorta
Contatta:

Messaggio da andreavezzoli »

bella esecuzione complimenti!
<div>www.andreavezzoli.it<br>la dove nasce la musica...</div><br>
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Grazie Andrea, trasmetterò a mia figlia i tuoi complimenti :)
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

la Follia è uno dei miei brani preferiti, brava Elvira!
andante con fuoco
Avatar utente
ElvirarivlE
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 0:00
Località: Vác, Ungheria/Foligno, Italia
Contatta:

Messaggio da ElvirarivlE »

Grazie mille a tutti! Sono davvero felice che apprezziate quello che ho suonato! Io odio la falsa modestia, ma devo dire che continuare a suonare ad un certo livello (conservatorio, accademia...) non è nelle mie intenzioni, e non credo di essere tanto brava. Anche se questa volta ero la numero 19, in tutto erano 21, quindi ero in una posizione molto prestigiosa, e, per giunta, due numeri dopo alla "concorrenza", che io, quando si tratta di suonare, sinceramente, veramente e totalmente detesto. E l'insegnante forse crede di dovergli dare una spinta psicologica perché si si sta preparando per il conservatorio... altro che spinta, gli fa venire false illusioni, che lui è bravissimo ecc. Ma che ci andasse al conservatorio e non tornasse più! Il colmo è che abbiamo fatto anche un duetto, più che duetto, duello. Che fatica essere violoncellisti...
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Per "falsa modestia" ha dimenticato di dire che i "migliori" suonavano per ultimi (il 19° era il n.3) e soprattutto che il 21° era il suo duetto... :D
Rispondi