il mio primo violoncello

da Bach a Kodaly, uno strumento di incredibile bellezza.
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

non è impossibile neanche portarsi dietro un basso, ma un violino è più comodo e leggero, solo questo volevo dire :D
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

giovim ha scritto:bhe ti ci voglio a far su e giù col violoncello, e poi quando torni a spoleto dove lo lasci se non te lo porti con te?
Il mio amico Georges Sandor, ebreo ungherese e suonatore di violino, giustificava la scelta di tale strumento in quanto a suo dire :" E' veramente difficile scappare con un "gran coda" sotto al braccio"
- Alberto Soccini -
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

Atomino ha scritto:
giovim ha scritto:bhe ti ci voglio a far su e giù col violoncello, e poi quando torni a spoleto dove lo lasci se non te lo porti con te?
Il mio amico Georges Sandor, ebreo ungherese e suonatore di violino, giustificava la scelta di tale strumento in quanto a suo dire :" E' veramente difficile scappare con un "gran coda" sotto al braccio"
è un "detto" molto comunetra gli ebrei, io sapevo che un rabino diceva ad un ragazzo che gli chiedeva come mai suonassero il violino, ed il rabino appunto rispose: prova tu a scappare con un pianoforte sulle spalle...
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 670
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da gutty »

giovim ha scritto: prova tu a scappare con un pianoforte sulle spalle...
beh...Venditti vide quattro ragazzi con un pianoforte sulla spalla ma era la notte prima degli esami :D
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

ho capito, ma erano pure in quattro, vorrebbe dire che apocalyptica dovrebbe girare con la scorta se volesse darsi al pianoforte :D
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
Avatar utente
stargazer
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 0:00

Messaggio da stargazer »

la situazione sta degenerando :lol:
(comunque il bello di portarsi in giro il cello, con custodia rigorosamente rigida, è che ti vengono due spalle da lottatore senza pagare la palestra!)

@Apocalyptica: comunque puoi benissimo iscriverti anche da maggiorenne, ma tieni conto del nuovo ordinamento (triennio e biennio): se ti iscrivi adesso potresti entrare nel preaccademico, e se ti dai moooolto da fare potresti accedere al triennio appena finite le superiori, ma se ti iscrivi direttamente al triennio avresti da recuperare come una sorta di "debiti" piano complementare, solfeggio, armonia e storia della musica...
apocalyptica
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 2 agosto 2011, 0:00

GRAZIE

Messaggio da apocalyptica »

grazie dell'informazione ora mi devo mettere sotto con lo studio del violino =D
Rispondi