pece per violoncello

da Bach a Kodaly, uno strumento di incredibile bellezza.
Rispondi
marcoviol
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 0:00

pece per violoncello

Messaggio da marcoviol »

Per favore,mi consigliate una buona pece ( qualità / prezzo) per violoncello?
Grazie
bob75
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da bob75 »

Royal Oak ( profi line ) se vuoi una non aggressiva, altrimenti Hill verde per violino va anche bene.
una pece costosa non significa sia una buona pece, e' solo "fancy".......
Poullot molto buona anche, e quella sagomata a forma interna e' la mia preferita......non mi ricordo il nome pero'.......
per andare sul sicuro, Royal Oak ha un ottima qualita' prezzo....
:D
marcoviol
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 0:00

Messaggio da marcoviol »

bob75 ha scritto:Royal Oak ( profi line ) se vuoi una non aggressiva, altrimenti Hill verde per violino va anche bene.
una pece costosa non significa sia una buona pece, e' solo "fancy".......
Poullot molto buona anche, e quella sagomata a forma interna e' la mia preferita......non mi ricordo il nome pero'.......
per andare sul sicuro, Royal Oak ha un ottima qualita' prezzo....
:D
Grazie Bob! :D
Quando ho acquistato il violoncello, Il mio maestro mi ha fatto comperare una pece per contrabbasso, la Hidersine de luxe , peché era l'unica che avevano al momento, ma la sento molto appiccicosa. Quando pulisco le corde, devo proprio scrostarle. Sono un principiante, ma così d'istinto, non mi sembra tanto normale 8O . Ecco perché ho chiesto a voi. Ho un po' soggezione del maestro e se mi ha consigliato la pece per contrabbasso, non voglio contraddirlo. Se nessuno mi avesse risposto sarei andato sulla Liebenzell, quindi ti ringrazio molto per avermi risposto . Avevo anche letto che è molto buona la Kaplan scura, ma ho visto sul sito del negozio on line che non viene specificato se è per violino, viola , violoncello o contrabbasso e la cosa mi ha messo altri dubbi . Ok, allora vada per la Royal Oak. Ciao.
bob75
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da bob75 »

oddio , la Hidersine!!!!! gia fa schifo per vc, figuriamoci per cb, ci puoi incollare i francobolli!!!!
La kaplan fa un sacco di polvere che si attacca alla vernice, e ti rende l'aria irrespirabile attorno......
liebezeller sono quelle col metallo, parecchio aggressiva e costosa, ma piace a molti.......
peci pirastro non ne ho mai provate pero'.......
se hai comiciato appena va bene ROak.....
poi sul maestro da non contraddire, be'......non entro nel merito.
:roll:
marcoviol
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 0:00

Messaggio da marcoviol »

bob75 ha scritto:oddio , la Hidersine!!!!! gia fa schifo per vc, figuriamoci per cb, ci puoi incollare i francobolli!!!!
La kaplan fa un sacco di polvere che si attacca alla vernice, e ti rende l'aria irrespirabile attorno......
liebezeller sono quelle col metallo, parecchio aggressiva e costosa, ma piace a molti.......
peci pirastro non ne ho mai provate pero'.......
se hai comiciato appena va bene ROak.....
poi sul maestro da non contraddire, be'......non entro nel merito.
:roll:
Scusa ancora Bob,
Sono andato su musicherie.com ma la Royal Oak profi line non ce l'ha. Consci un sito alternativo? Visto che devo pagare le spese di spedizione vorrei aggiungere all'ordine anche il la e il re della larsen e quindi sarebbe ottimo trovare un sito che abbia anche questo tipo di corde. Ho fatto un ordine con musicherie e il pacco è già in viaggio, purtroppo. :(
Avatar utente
stargazer
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 0:00

Messaggio da stargazer »

La mia insegnante mi ha fatto prendere la Petz soloist scura, non costa tanto più delle altre e mi sembra molto buona
Rispondi