A 24 anni voglio imparare a suonare il violoncello:consigli?

da Bach a Kodaly, uno strumento di incredibile bellezza.
Rispondi
hereistay
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: sabato 5 giugno 2010, 0:00
Contatta:

A 24 anni voglio imparare a suonare il violoncello:consigli?

Messaggio da hereistay »

Sono uno studente di 24 anni, da qualche anno mi è venuto il pallino di suonare uno strumento ad arco, in particolare il violoncello.
Non sono del tutto ignorante in musica, per un paio di anni ho preso lezioni di chitarra (moderna però, quindi tablature più che pentagramma) anche se sono passati ormai 5 anni.
In ogni modo, chiedo consigli, in particolare sugli acquisti.
Ho trovato in un negozio vicino casa tre modelli "abbordabili", octon, stentor e mavis, da quel che ho capito sono tutti made in china (per questo so che non vi andranno a genio)...sapete se uno dei tre spicca di più?
Avrei modo di fare una permuta: permutare la mia chitarra elettrica che ormai giace da anni nella sua custodia sotto la polvere!
Voi lo fareste?
Io vorrei tanto prender lezioni, però non sono proprio economicissime e inoltre nell'anno vorrei laurearmi e sarò impegnato tra tirocinio esami rimanenti e tesi.
Mi hanno consigliato di prenderlo in noleggio, che ne dite?
Sapreste dirmi in media quali sono i prezzi a noleggio per un modello da studio?
Ci sono libri che consigliate di acquistare per imparare?
hereistay
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: sabato 5 giugno 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da hereistay »

dimenticavo...esistono delle fiere o dei mercatini in Italia dove si espongono/scambiano/vendono strumenti ad arco?
dove magari si possono trovare occasioni...
Rispondi